Una merenda alternativa? Prova lo snack dolce al formaggio

Print Friendly, PDF & Email

Una buona alimentazione consiste nel giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi e nel mantenere accelerato il metabolismo. Quando cominciamo una dieta pensiamo di dover morire di fame, sbagliando. Nutrizionisti e dietologi, infatti, consigliano di consumare almeno cinque pasti al giorno, due dei quali sono spuntini che si collocano fra i pasti principali.

Lo snack al formaggio #Parmareggio è leggero e nutriente

In commercio vi sono molte proposte di snack da mangiare a metà mattinata o nel pomeriggio, ma per quanto promettano pochi grassi e zuccheri sono comunque piene di additivi quali i coloranti, i conservanti etc..

snack parmareggio
Bisogna scegliere un fuoripasto salutare, con elementi freschi e genuini. Con l’aiuto di un esperto della alimentazione, il Dott. Giorgio Donegani, #Parmareggio ha creato uno spuntino merenda fatto da un plumcake e un frullato 100% di frutta gusto pesca.
L’ABC della Merenda diventa dolce , rispettando il giusto mix fra proteine, grassi e carboidrati sia per i bambini sia per gli adulti, ideale per lo studio e per il lavoro, ricco di vitamina A e C, e calcio.
Il Plumcake realizzato per l’occasione dalla Parmareggio è frutto di una ricetta segreta, che utilizza come materia prima il parmigiano reggiano – fonte di amminoacidi essenziali che il nostro organismo impiega per costruire i tessuti. Le proteine nobili del formaggio riescono a saziare maggiormente di una normale merendina al cioccolato o di una barretta energetica, permettendo un giusto apporto di calorie.

L’ ABC della merenda è ideale anche a scuola

Le mamme che vogliano dare l’ABC della Merenda Dolce ai loro figli come colazione per l’intervallo a scuola, possono farlo tranquillamente: la confezione è una pratica vaschetta da mettere nello zaino o in borsa e può rimanere fuori dal frigorifero fino a quattro ore. È ideale anche per essere portata in ufficio, al parco, ovunque si voglia.

Ai più piccini è comunque rivolta l’attenzione della Parmareggio, che su Facebook con la pagina Topolini Parmareggio offre rubriche, ricette, giochi per far crescere sani e forti i bambini e suggerimenti per chi pratica sport.
Dal 21 gennaio 2018 in televisione è uscito il nuovo spot dell’ABC della merenda e con la promozione “A spasso nel tempo” in ogni confezione è possibile trovare anche una pallina rimbalzina con i Topolini a spasso nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights