Crea sito

Tropical sensation: banana, pompelmo e mango

Print Friendly, PDF & Email

tropical-sensationCon l’arrivo del caldo i frullati sono sempre più ricercati, soprattutto per l’elevato apporto vitaminico e di proprietà antiossidanti in esso contenuti.

Questa volta abbiamo unito i benefici di tre frutti dal sapore tropicale: la banana, potente antibatterico ed antiulcerico, in grado di abbassare il livello di colesterolo nel sangue e di aumentare le difese immunitarie; sono frutti anche ricchi di potassio e vitamine B6, aiutando a prevenire infarti, ictus ed altre patologie cardiovascolari; il mango, ricco di vitamina A, C, potassio e fibre che aiutano a prevenire tumori ed arteriosclerosi. Il mango combatte le infezioni, mantenendo la regolarità intestinale; il pompelmo rosa ad alto contenuto di licopene, un composto che inibisce lo sviluppo del cancro. Frullati insieme sono una potente bevanda energetica e rinfrescante, ricca di proprietà benefiche, ovvero la tropical sensation.

INGREDIENTI

-1 mango

-1 banana

-1 litro di succo di pompelmo rosa

PREPARAZIONE DEL TROPICAL SENSATION

In un frullatore ponete un mango, sbucciato e fatto a pezzettini, una banana tagliata a cubetti e il succo di pompelmo rosa.

 

Frullate alla massima velocità per un dieci minuti, poi lentamente per altri 5 minuti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite preferibilmente senza l’aggiunta di zuccheri per evitare di “uccidere le vitamine” contenute nei frutti. Il tropical sensation è pronto da gustare!

LEGGI ANCHE

AVOCADO, PROPRIETA’ MAGICHE

DELIZIA ALLE PESCHE NETTARINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.