Un secondo piatto di pesce, sfizioso e semplice da realizzare è il tonno alla messicana: fagioli rossi, cipolline dolci, tonno, mais e una spruzzata di aceto balsamico. E’ chiamato alla messicana perché si prepara sulle spiagge di Acapulco, dove viene servito in riva al mare con una nota forte di peperoncino. E’ ideale d’estate, a cena, quando si ha poca voglia di mettersi ai fornelli e si hanno tanti ospiti a cena.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di conservazione: 1 ora di frigo
INGREDIENTI
-4 scatole di tonno all’olio d’oliva
-1 scatola di mais
-1 scatola di fagioli rossi
-1 scatola di cipolline sotto aceto
-1 peperoncino forte
-Sale
-Aceto balsamico
PREPARAZIONE
Realizzare questo secondo piatto estivo di tonno è davvero velocissimo: aprite le scatolette di tonno, privatele dell’olio in eccesso e versatelo in una insalatiera. Sciacquate i fagioli rossi e versateli nell’insalatiera con il tonno, aggiungete anche il mais e le cipolline.
Il tonno alla messicana per una serata esotica
Aggiustate di sale, spruzzate di aceto balsamico. Infine, aggiungete 1 peperoncino forte per dare quel tocco di esotico in più. Se preferite potete aggiungere anche carote e olive. Mescolate il tutto e lasciate raffreddare in frigo per 1 ora. Il tonno alla messicana è pronto, sorprendete i vostri ospiti e gustatevi l’estate!
LEGGI ANCHE