Crea sito

Tonno alla messicana, una cena esotica ed estiva

Print Friendly, PDF & Email

tonno alla messicanaUn secondo piatto di pesce, sfizioso e semplice da realizzare è il tonno alla messicana: fagioli rossi, cipolline dolci, tonno, mais e una spruzzata di aceto balsamico. E’ chiamato alla messicana perché si prepara sulle spiagge di Acapulco, dove viene servito in riva al mare con una nota forte di peperoncino.  E’ ideale d’estate, a cena, quando si ha poca voglia di mettersi ai fornelli e si hanno tanti ospiti a cena.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di conservazione: 1 ora di frigo

INGREDIENTI

-4 scatole di tonno all’olio d’oliva

-1 scatola di mais

-1 scatola di fagioli rossi

-1 scatola di cipolline sotto aceto

-1 peperoncino forte

-Sale

-Aceto balsamico

PREPARAZIONE

Realizzare questo secondo piatto estivo di tonno è davvero velocissimo: aprite le scatolette di tonno, privatele dell’olio in eccesso e versatelo in una insalatiera. Sciacquate i fagioli rossi e versateli nell’insalatiera con il tonno, aggiungete anche il mais e le cipolline.

Il tonno alla messicana per una serata esotica

tonno alla messicana

Aggiustate di sale, spruzzate di aceto balsamico. Infine, aggiungete 1 peperoncino forte per dare quel tocco di esotico in più. Se preferite potete aggiungere anche carote e olive. Mescolate il tutto e lasciate raffreddare in frigo per 1 ora. Il tonno alla messicana è pronto, sorprendete i vostri ospiti e gustatevi l’estate!

LEGGI ANCHE

COUS COUS ALL’AMAZZONE

GRANO TACCHINATO

FARFALLE IN TILT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.