Tagliatelle salsiccia e panna

Print Friendly, PDF & Email

Tagliatelle-salsiccia-pannaOgni domenica non si sa mai cosa preparare. La tradizionale pasta al ragù vi ha stufato? E allora cosa c’è di meglio di una bella tagliatella panna e salsiccia? E’ semplice e veloce da cucinare, ma soprattutto non vi costerà molto. La panna è un ingrediente che lega bene tagliatelle e carne. Se siete a dieta,potete optare per quella “light”.

 

 

INGREDIENTI 

– 250 gr di tagliatelle all’uovo

– una mezza cipolla

– un bicchiere di vino bianco

– una salsiccia

– 350 gr di carne macinata

– 150 gr di prosciutto crudo

– una confezione di panna per cucina

-olio

-sale

PREPARAZIONE

Prendete una mezza cipolla bianca e riducetela a pezzettini; scuoiate una salsiccia della sua pelle esterna e sminuzzatela. In una padella, fate soffriggere l’olio con la cipolla e successivamente aggiungete anche la salsiccia a pezzetti. Riducete a piccoli pezzi anche il prosciutto crudo e riversatelo nella padella insieme alla carne macinata e alla salsiccia. Fate cuocere per una decina di minuti. A questo punto, sfumate con un bicchiere di vino bianco. 

foto 1

 

Tagliatelle-salsiccia-panna

In una pentola piena d’acqua fate bollire le tagliatelle all’uovo per circa 5 minuti ( a seconda della marca da voi scelta avrà una cottura diversa, indicata sulla confezione). Scolate le tagliatelle e versatele nella padella con il sugo precedentemente preparato, giratele bene e fatele saltare per qualche minuto sul fuoco. Infine, aggiungete la panna e girate per altri due minuti.Impiattate e servite con tanto formaggio grattugiato. Buon appetito!

tagliatelle-salsiccia-panna-prosciutto

* IL CONSIGLIO DI VALERIA: per una pasta ancora più gustosa potete aggiungere al composto di carne anche dei piselli primavera. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights