Crea sito

Tagliatelle salsiccia e panna

Print Friendly, PDF & Email

Tagliatelle-salsiccia-pannaOgni domenica non si sa mai cosa preparare. La tradizionale pasta al ragù vi ha stufato? E allora cosa c’è di meglio di una bella tagliatella panna e salsiccia? E’ semplice e veloce da cucinare, ma soprattutto non vi costerà molto. La panna è un ingrediente che lega bene tagliatelle e carne. Se siete a dieta,potete optare per quella “light”.

 

 

INGREDIENTI 

– 250 gr di tagliatelle all’uovo

– una mezza cipolla

– un bicchiere di vino bianco

– una salsiccia

– 350 gr di carne macinata

– 150 gr di prosciutto crudo

– una confezione di panna per cucina

-olio

-sale

PREPARAZIONE

Prendete una mezza cipolla bianca e riducetela a pezzettini; scuoiate una salsiccia della sua pelle esterna e sminuzzatela. In una padella, fate soffriggere l’olio con la cipolla e successivamente aggiungete anche la salsiccia a pezzetti. Riducete a piccoli pezzi anche il prosciutto crudo e riversatelo nella padella insieme alla carne macinata e alla salsiccia. Fate cuocere per una decina di minuti. A questo punto, sfumate con un bicchiere di vino bianco. 

foto 1

 

Tagliatelle-salsiccia-panna

In una pentola piena d’acqua fate bollire le tagliatelle all’uovo per circa 5 minuti ( a seconda della marca da voi scelta avrà una cottura diversa, indicata sulla confezione). Scolate le tagliatelle e versatele nella padella con il sugo precedentemente preparato, giratele bene e fatele saltare per qualche minuto sul fuoco. Infine, aggiungete la panna e girate per altri due minuti.Impiattate e servite con tanto formaggio grattugiato. Buon appetito!

tagliatelle-salsiccia-panna-prosciutto

* IL CONSIGLIO DI VALERIA: per una pasta ancora più gustosa potete aggiungere al composto di carne anche dei piselli primavera. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.