Lo spezzatino di pollo alla marziana prende nome dal suo condimento rigorosamente verde, conferitogli dai peperoncini verdi. E’ un secondo piatto molto gustoso, a base di carne bianca. Per garantire l’ottima riuscita dello spezzatino di pollo alla marziana vi consigliamo di acquistare solo peperoncini verdi belli carnosi e ricchi di succo, che verrà poi rilasciato al momento della cottura.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
INGREDIENTI
-1 kg e mezzo di pollo a pezzi
-300 gr di peperoncini verdi
-100 gr di peperoni rossi
-400 gr di pomodorini pachino
-2 spicchi d’aglio
-un bicchiere di vino bianco
-olio
-sale
-peperoncini
PREPARAZIONE
Prendete il pollo, meglio se ve lo fate già dividere dal vostro macellaio di fiducia o se acquistate quello già diviso nei supermercati, rosolatelo in un largo tegame con olio e lasciate cuocere per qualche minuto. Sfumate con un bicchiere di vino bianco.
Lo spezzatino di pollo alla marziana è una variante del solito pollo alla cacciatora
Aggiungete due agli schiacciati nella pentola con il pollo, insieme a sale e pepe quanto basta e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma alta (occhio a non bruciare il pollo!). Intanto, pulite i peperoncini verdi, dopo averli sciacquati bene. Eliminate le code e la parte del peduncolo, divideteli in due parti o tagliateli a rondelle. Versateli prima in un tegame a parte con il peperone rosso e i pomodorini, fateli cuocere bene e poi uniteli nella pentola con il pollo e mescolate.
Il pollo è la carne bianca preferita dai bambini
Lasciate cuocere per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco e lasciate insaporire per 5 minuti con il coperchio prima di impiattarlo e servirlo. Il vostro spezzatino di pollo alla marziana è pronto! Vi consigliamo di accompagnare questo secondo di carne con un buon vino bianco.
LEGGI ANCHE