Spaghetti fiori di zucca e zafferano, la ricetta veloce

Print Friendly, PDF & Email

fiori di zucca e zafferanoAvete voglia di un piatto cremoso e colorato di oro? Allora gli spaghetti fiori di zucca e zafferano sono il top! E’ un primo piatto facile, gustoso e aromatico. I fiori di zucca sono la punta di diamante di questi deliziosi e colorati spaghetti.

La panna light contribuisce a legare insieme gli elementi. Un pizzico di salato lo dona il prosciutto cotto. Il risultato? Provate e ci direte.

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

INGREDIENTI

-380 gr di spaghetti

-90 gr di prosciutto cotto

-12 fiori di zucca

-1 bustina di zafferano

-1 scatola di panna light

-parmigiano grattugiato

-burro

-sale e pepe q.b

PREPARAZIONE

Pulite i fiori di zucca, lavateli e divideteli in quattro parti. Nel frattempo, tagliate  a listarelle il prosciutto cotto e fatelo soffriggere in una noce di burro. Dopo qualche minuto, aggiungete anche i fiori di zucca. Fate rosolare tutto a fuoco lento per un 10 minuti. A questo punto, versate la panna light e girate il composto, sempre a fuoco basso. Sciogliete infine la bustina di zafferano, versandolo direttamente nel composto in padella.


Fiori di zucca e zafferano, un accostamento perfetto per primi e secondi piatti

Girate bene, vedrete la crema assumere una colorazione gialla, propria dello zafferano. Salate e pepate a piacere. In una pentola, cuocete gli spaghetti  in abbondante acqua salata. Una volta pronta, versate la pasta, dopo averla scolata, direttamente nella padella con il condimento. Saltate per qualche minuto sul fuoco. Impiattate e cospargete di parmigiano grattugiato. Che cremosa bontà questi spaghetti fiori di zucca e zafferano!

LEGGI ANCHE

-LINGUINE FIORI DI ZUCCA E COZZE

-RISO ZAFFERANO E SPECK

-PIZZELLE DI FIORILLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights