Involtini di pollo con Philadelphia, prosciutto cotto e zucchine

Print Friendly, PDF & Email

involtini di pollo con philadelphiaIl pollo è una delle carni bianche più consumate al mondo, è leggero, contiene molte proteine e si presta ad essere cucinato in svariati modi. Uno di questi, davvero gustoso e croccante, ci è stato suggerito dalla nostra amica gourmet Lucia Scodellaro: involtini di pollo con Philadelphia, prosciutto cotto e zucchine. Vi spieghiamo, passo passo, come realizzare questi deliziosi involtini di pollo.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

INGREDIENTI PER 8 INVOLTINI

-8 fette di sovra coscia di pollo

– 3 zucchine

– 2 confezioni di Philadelphia

– 8 fette di prosciutto cotto

-olio

-sale

– 16 stuzzicadenti

PREPARAZIONE

Prima di tutto tagliate a filetto le zucchine, aiutandovi con un trita-verdure, poi  amalgamatele con la Philadelphia in modo da ottenere un impasto bello cremoso.

Bambini pazzi per gli involtini di pollo con Philadelphia

A questo punto stendete le fette di pollo (la sovra coscia è ideale per questo tipo di involtini, rispetto al petto di pollo, che è più secco) e spalmatele con questo impasto sopra e poi coprite con una fetta di prosciutto cotto.

Involtini di pollo con Philadelphia ideali per una cena tra amici

 

 

Arrotolate e fissate le due estremità dell’involtino di pollo con gli stuzzicadenti. Ripetete l’operazione fino ad esaurimento fette. Ponete gli involtini in una teglia da forno e ricopriteli di un filo d’olio, infornate a 180° per circa 30/35 minuti, avendo cura di girarli non appena fanno la crosticina. Ecco pronti i deliziosi involtini di pollo con Philadelphia. Facili, veloci e saporiti!
LEGGI ANCHE

PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE

PASTA CON ZUCCHINE E GAMBERETTI

BAVETTE VONGOLE E ZUCCHINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights