Sigarette sbrigative

Print Friendly, PDF & Email

Se avete voglia di un piatto veloce e genuino con un tocco di sapore greco, allora potete provare a cucinare le sigarette sbrigative, a base di olive nere denocciolate, pomodorini e feta e un pizzico di peperoncino. Sebbene sia ideale in estate, viste le temperature ancora tiepide di questa stagione autunnale, si possono preparare tranquillamente. Sono semplici e veloci, e la feta dà quel sapore unico al piatto.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

sigarette sbrigative

Sigarette sbrigative

INGREDIENTI

-150 gr di olive nere denocciolate

-mezza cipolla

-200 gr di pomodori pachino

– 200 gr di feta

– 250 gr di pasta sigarette

– 1 cucchiaio di olio d’oliva

-sale e pepe

– origano

-un peperoncino

PREPARAZIONE

Sbucciate ed affettate la mezza cipolla, riducendola a pezzettini. Rosolatela in un cucchiaio di olio in padella. Tagliate i pomodorini a dadino e aggiungeteli al composto. Versate anche le olive nere denocciolate e lasciate cuocere a fiamma dolce per una decina di minuti. Aggiungete anche un peperoncino.

Le sigarette sbrigative profumano e salvano un pranzo “fast&furious”

IMG_4589

Aggiustate di sale e di pepe, spruzzate di origano. In una pentola portate a bollore l’acqua con il sale grosso, cuocete la pasta e una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il sughetto. Mescolate bene il tutto. Prima di servire aggiungete la feta a cubetti. Le sigarette sbrigative sono pronte, deliziatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights