Crea sito

Shake all’ ananas e frutti di bosco

Print Friendly, PDF & Email

La stagione invernale abbatte e tende a gonfiare l’organismo, così che è difficile combattere la ritenzione idrica. Ecco perché, tra le bevande della salute, abbiamo scelto di provare uno shake a base di ananas e frutti di bosco, che tra i suoi benefici favorisce la digestione, apporta potassio, vitamina C e ferro. Uno spicchio di ananas corrisponde approssimativamente a 250 ml, ovvero una tazza. I mirtilli hanno un’azione antibatterica ed antivirale, contribuendo a donare la giusta dose di energia. Lo yogurt naturale favorisce i processi intestinali. Mescolando insieme tutti questi ingredienti ne deriverà solo benessere e piacere.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di mixer: 5 minuti

Shake all’ ananas e frutti di bosco

Shake all’ananas e frutti di bosco

INGREDIENTI

-2 fette di ananas tagliate a dadini

-1 yogurt naturale

– 75 cl di succo di mirtillo

-375 ml di frutti di bosco

Shake all’ ananas e frutti di bosco

PREPARAZIONE

In un frullatore incorporate le due fette di ananas tagliate a tocchetti, il succo di mirtillo, i frutti di bosco, lo yogurt naturale. Frullate tutto per almeno 2 minuti a minima velocità, poi per altri 3 minuti a massima velocità fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea di colore rosa.

Ananas e frutti di bosco per ritrovare forma ed energia

Lo shake di ananas e frutti di bosco è pronto da essere servito. Se volete, potete accompagnarvi due fette di ananas che aumenteranno ancora di più le proprietà curative e l’azione depurante di questa bevanda della salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.