Riso integrale alla crema di spinaci

Print Friendly, PDF & Email

Il riso integrale alla crema di spinaci è un ottimo modo per rimettersi in forma dopo una grande abbuffata, soprattutto durante le festività di Natale e Pasqua, donando un certo relax all’intestino e favorendo la diuresi e l’espulsione di tutte le tossine. Prepararlo in modo naturale è molto semplice, basterà cuocere a vapore gli spinaci freschi (meglio non prendere quelli surgelati perché contengono troppi additivi e conservanti) e poi cuocerli insieme al riso, spolverizzando spezie e parmigiano. Il riso integrale ha una cottura molto più veloce di quello normale ed è ricco di fibre.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

riso integrale alla crema di spinaci

Riso integrale alla crema di spinaci

INGREDIENTI

-200 gr di riso integrale

-300 gr di spinaci freschi

-500 ml di brodo vegetale (fatto in casa)

-olio a crudo

-sale iodato

-scaglie di parmigiano

-erba cipollina

-aglio in polvere

PREPARAZIONE

Sciacquate gli spinaci e lasciateli cuocere in una pentola a vapore per circa 10 minuti. Intanto, in una pentola con brodo (precedentemente preparato) cuocete il riso integrale dopo averlo sciacquato in un colino. Prima che sia cotto del tutto, aggiungete gli spinaci cotti a vapore e continuate a girare con l’aiuto di un mestolo dal centro verso l’esterno, come se stesse preparando un normale risotto.

riso integrale alla crema di spinaci 1

Tornate in forma con il riso integrale alla crema di spinaci

Quando il brodo vegetale si sarà asciugato del tutto, versate parmigiano e girate bene a fuoco spento. Aggiungete un filo di olio a crudo, sale iodato (giusto un pizzico), l’erba cipollina e l’aglio in polvere. Servite con abbondante parmigiano. Il riso integrale alla crema di spinaci è pronto da essere gustato e vi regalerà un piacevole senso di leggerezza e benessere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights