Rigatoni al ragù dietetico di peperoni

Print Friendly, PDF & Email

I rigatoni al ragù dietetico di peperoni promette un gusto unico senza appesantire lo stomaco ed il fegato. La cottura al vapore dei peperoni garantisce l’alta digeribilità del piatto e una gradevole cremosità al palato. I peperoni vengono poi frullati e conditi a crudo con olio, sale iodato e spezie. E’ un primo piatto ideale per chi soffre di patologie al fegato e di ipertensione.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Rigatoni al ragù dietetico di peperoni

Rigatoni al ragù dietetico di peperoni

INGREDIENTI

-200 gr di pasta

-2 peperoni (1 giallo e 1 rosso)

-aglio in polvere

-erba cipollina

-basilico

-olio a crudo

-scaglie di parmigiano

-sale iodato

PREPARAZIONE

Lavate e pulite i peperoni, privandoli dei semi interni, quindi tagliateli in pezzi grossolani e lasciateli cuocere in una pentola a vapore per una decina di minuti, almeno fin quando non si saranno ammorbiditi. Quindi trasferiteli in un mixer con un cucchiaio di acqua e frullateli fino ad ottenere una crema omogenea. Riponete il ragù dietetico così ottenuto in una pentola, aggiungete a crudo un filo di olio, sale iodato, basilico sminuzzato, erba cipollina e aglio in polvere (giusto un pizzico).

Il ragù dietetico di peperoni cotti al vapore è digeribile e ricco di benefici

Rigatoni al ragù dietetico di peperoni

Lasciate riposare con un coperchio fino alla cottura della pasta. Una volta scolata la pasta, riversatela nella pentola con il ragù dietetico di peperoni e rimestate bene, saltando il tutto giusto due minuti a fiamma vivace. Servite con una spolverata di scaglie di parmigiano. Il ragù dietetico di peperoni vi sorprenderà per leggerezza e bontà. Perché rinunciare al piacere del cibo? Tutto è possibile rispettando le giuste cotture senza eccedere con i condimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights