I rigatoni al ragù dietetico di peperoni promette un gusto unico senza appesantire lo stomaco ed il fegato. La cottura al vapore dei peperoni garantisce l’alta digeribilità del piatto e una gradevole cremosità al palato. I peperoni vengono poi frullati e conditi a crudo con olio, sale iodato e spezie. E’ un primo piatto ideale per chi soffre di patologie al fegato e di ipertensione.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Rigatoni al ragù dietetico di peperoni
INGREDIENTI
-200 gr di pasta
-2 peperoni (1 giallo e 1 rosso)
-aglio in polvere
-erba cipollina
-basilico
-olio a crudo
-scaglie di parmigiano
-sale iodato
PREPARAZIONE
Lavate e pulite i peperoni, privandoli dei semi interni, quindi tagliateli in pezzi grossolani e lasciateli cuocere in una pentola a vapore per una decina di minuti, almeno fin quando non si saranno ammorbiditi. Quindi trasferiteli in un mixer con un cucchiaio di acqua e frullateli fino ad ottenere una crema omogenea. Riponete il ragù dietetico così ottenuto in una pentola, aggiungete a crudo un filo di olio, sale iodato, basilico sminuzzato, erba cipollina e aglio in polvere (giusto un pizzico).
Il ragù dietetico di peperoni cotti al vapore è digeribile e ricco di benefici
Lasciate riposare con un coperchio fino alla cottura della pasta. Una volta scolata la pasta, riversatela nella pentola con il ragù dietetico di peperoni e rimestate bene, saltando il tutto giusto due minuti a fiamma vivace. Servite con una spolverata di scaglie di parmigiano. Il ragù dietetico di peperoni vi sorprenderà per leggerezza e bontà. Perché rinunciare al piacere del cibo? Tutto è possibile rispettando le giuste cotture senza eccedere con i condimenti.