Polpette di zucchine dal cuore piccante

Print Friendly, PDF & Email

Mangiare sano assicura il giusto apporto proteico senza appesantire l’organismo. In questo modo è possibile fare uno strappo alla regola e gustare delle deliziose polpette di zucchine con un cuore di auricchio piccante anche in piena estate. Queste polpette di zucchine sono fatte solo con pangrattato, farina, passato di zucchine e uova:  sono ricche di gusto e molto leggere.

polpette di zucchine

Polpette di zucchine dal cuore piccante

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

INGREDIENTI PER 10 POLPETTE

-3 zucchine

-2 uova

-3 cucchiai di pangrattato

-100 gr di farina

-70 gr di parmigiano grattugiato

-Sale e pepe q.b

-Un cucchiaio di olio

-100 gr di auricchio piccante

PREPARAZIONE

In una pentola lessate per circa 20 minuti le zucchine, dopo aver tagliato la testa e la base del gambo che non sono mangiabili. Una volta ammorbidite, passatele in un tritaverdure. Nel frattempo su un tagliere affettate a cubetti l’auricchio piccante. Nella terrina con le zucchine passate, aggiungete  due uova, 3 cucchiai di pangrattato, sale e pepe, parmigiano grattugiato e amalgamate bene il tutto, ottenendo una pasta morbida. Andate a staccare con le mani un po’ di composto e appiattitelo.

Fate un piccolo incavo e ponetevi due cubetti piccoli di auricchio piccante e richiudete la polpetta di forma piatta. Adagiatela prima in un piatto con la farina e poi in quella di pangrattato e ponetela in un piatto a riposare.


Le polpette di zucchine, un modo per farle gustare ai bambini

Ripetete l’operazione fino ad esaurimento composto. Una volta pronte, potete decidere di riporle in frigo e conservarle massimo per un giorno, oppure potete friggerle subito in un cucchiaio abbondante di olio. Una volta cotte, adagiatele su un foglio di carta per far asciugare l’olio in eccesso. Quindi servitele ancora calde. Le polpette di zucchine vi regaleranno un cuore di piccante delizioso! Buon appetito!

LEGGI ANCHE

-INVOLTINI DI POLLO E ZUCCHINE

-LINGUINE INCAMICIATE CON ZUCCHINE

– CREMA DI ZUCCHINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights