Polpette al brandy

Print Friendly, PDF & Email

Cosa preparare per cena? Un vero dilemma. Se avete della carne macinata mista (suino e bovino) potete realizzare delle deliziose polpette al brandy da accompagnare con una insalata di patate e carote e cipolline dolci per completare questo secondo piatto di origine spagnola.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Polpette speciali al brandy

Polpette speciali al Brandy

INGREDIENTI

– 600 gr di macinato misto (bovino e suino)

– 1 uovo

– 100 gr di pangrattato

-100 gr di parmigiano

– Prezzemolo in polvere

-Sale e pepe

– Noce moscata

– 1 tazza di brandy

– 75 gr di burro

– 1 tazza di brodo

PREPARAZIONE

Prima di tutto preparate l’impasto delle polpette mescolando i due tipi di macinato con un pizzico di sale, pepe, parmigiano, pangrattato e prezzemolo in polvere, se vi va aggiungete anche un pizzico di noce moscata. Mescolate bene il tutto e amalgamate con un uovo. Realizzate con le mani tante polpette quante ne escono dall’impasto.  (per vedere come realizzare delle polpette vedi qui —-> Polpette base)

Le polpette al brandy possono essere fatte anche al marsala o al cognac

Intanto in una pentola tipo wok, sciogliete il burro e ponetevi le polpette a cuocere a fuoco basso su ambo i lati. Aggiungete un mestolo di brodo e la tazza di brandy, fate sfumare e cuocete a fiamma bassa fino a far asciugare il brodo. Coprite con un coperchio e spegnete il fuoco.  Servite calde con un contorno di cipolline dolci e carote che renderanno le polpette al brandy più appetitose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights