Plumcake alle vitamine ACE

Print Friendly, PDF & Email

La voglia di dolce viene sempre, sia d’inverno che d’estate. Il plumcake alle vitamine ACE è un valido alleato dell’abbronzatura: ricco di vitamine e betacarotene, così come carico di vitamina C. E’ un dolce soffice a base di carote grattugiate (alleate della tintarella estiva) e di arance, tutto legato insieme dall’aroma di zenzero. Il plumcake alle vitamine ACE è ottimo da preparare per i bambini, garantendo loro non solo un apporto di calorie sano, ma anche vitamine e proteine necessarie alla crescita.

plumcake-ace

 

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

plumcake-ace

Plumcake alle Vitamine ACE

INGREDIENTI

-3 uova

-100 gr di zucchero

-50 gr di burro

-1 cucchiaino di zenzero

-1 arancia

-200 gr di carote

-1 pizzico di sale

-180 gr di farina

-10 gr di lievito per dolci

PREPARAZIONE

Prima di tutto in una terrina grattugiate le carote e la scorza di un’arancia. In una ciotolina fondete il burro sul fuoco. Ora, nella terrina alla polvere di carote e d’arancia unite 3 rossi di uovo, lo zucchero, il burro fuso e lo zenzero. Mescolate tutto con una cucchiarella di legno o uno sbattitore elettrico.

Il plumcake alle vitamine ACE è indicato a prima colazione

 

Dopo aver ottenuto un composto liscio, incorporate la farina  e il lievito (sciolto in un cucchiaio di latte tiepido). In un’altra terrina, intanto, montate a neve i 3 bianchi d’uovo con un pizzico di sale. Aggiungeteli poi al composto precedente ed amalgamate bene il tutto, mescolando fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo.

Lo zucchero a velo per un plumcake alle vitamine ACE più saporito

Ungete di burro uno stampo da plumcake da 1 litro, versatevi il composto ed infornatelo in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Il plumcake si gonfierà e dorerà in superficie.

Una volta controllata la cottura, affondando uno stuzzicadenti nel plumcake, tiratelo fuori dal forno e lasciatelo riposare per 15 minuti. Decorate con scaglie di buccia d’arancia e una spruzzata di zucchero a velo. E’ una vera goduria!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights