Crea sito

Pere alle mandorle e gorgonzola

Print Friendly, PDF & Email

Pere alle mandorle e gorgonzolaCucinare è bello perché si dà spazio alla creatività. Ecco perché abbiamo deciso di sperimentare un piatto insolito quanto raffinato e squisito: pere alle mandorle e gorgonzola. I formaggi, è risaputo, si sposano bene un po’ con tutto, ma con la pera ancor di più. Preparare questo piatto, che funge da secondo o dessert, è facilissimo e servito a dovere vi farà fare una bellissima figura.

 

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI

-4 pere mature

-200 gr di gorgonzola a pezzi

-il succo di mezzo limone

-mandorle in granella

PREPARAZIONE

Preriscaldate il forno a 180°. Intanto, lavate e tagliate a metà le pere. Privatele del torsolo con i semi  e spruzzate subito il succo di mezzo limone sulla polpa della pera per evitare che annerisca. Ponete un foglio di carta forno su una teglia e adagiatevi le pere con la parte interna rivolta verso l’alto. Infornate per 20 minuti per far ammorbidire le pere.


Una cena a due? Pere alle mandorle e gorgonzola perfette per conquistarlo/a

Nel frattempo, tagliate il gorgonzola a quadratini e riducete in briciole le mandorle. Sfornate le pere e spalmatele di gorgonzola e mandorle, quindi infornate per altri 5 minuti. Le pere alle mandorle e gorgonzola sono pronte. Emaneranno un profumo e un sapore delicato e chic. Buona cenetta!

LEGGI ANCHE

POLLO ALLE MANDORLE

RISO ALLA BIRICHINA

PASTA ALLA RICCIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.