Pere alle mandorle e gorgonzola

Print Friendly, PDF & Email

Pere alle mandorle e gorgonzolaCucinare è bello perché si dà spazio alla creatività. Ecco perché abbiamo deciso di sperimentare un piatto insolito quanto raffinato e squisito: pere alle mandorle e gorgonzola. I formaggi, è risaputo, si sposano bene un po’ con tutto, ma con la pera ancor di più. Preparare questo piatto, che funge da secondo o dessert, è facilissimo e servito a dovere vi farà fare una bellissima figura.

 

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI

-4 pere mature

-200 gr di gorgonzola a pezzi

-il succo di mezzo limone

-mandorle in granella

PREPARAZIONE

Preriscaldate il forno a 180°. Intanto, lavate e tagliate a metà le pere. Privatele del torsolo con i semi  e spruzzate subito il succo di mezzo limone sulla polpa della pera per evitare che annerisca. Ponete un foglio di carta forno su una teglia e adagiatevi le pere con la parte interna rivolta verso l’alto. Infornate per 20 minuti per far ammorbidire le pere.


Una cena a due? Pere alle mandorle e gorgonzola perfette per conquistarlo/a

Nel frattempo, tagliate il gorgonzola a quadratini e riducete in briciole le mandorle. Sfornate le pere e spalmatele di gorgonzola e mandorle, quindi infornate per altri 5 minuti. Le pere alle mandorle e gorgonzola sono pronte. Emaneranno un profumo e un sapore delicato e chic. Buona cenetta!

LEGGI ANCHE

POLLO ALLE MANDORLE

RISO ALLA BIRICHINA

PASTA ALLA RICCIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights