Crea sito

Peperoni gialli fritti all’aglio

Print Friendly, PDF & Email

I peperoni gialli fritti all’aglio sono un contorno molto saporito per accompagnare secondi piatti di carne, formaggi e per chi ama osare anche secondi di pesce. I peperoni gialli sono ricchi di proprietà, tra queste quelle antiossidanti. Inoltre, a dispetto di numerose dicerie sul fatto che facciano ingrassare, bisogna spezzare invece una lancia a loro favore: i peperoni sono ottimi nelle diete perché contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà. Preparare questo contorno è davvero una passeggiata e non ci vuole chissà quale esperienza in cucina. Se avete voglia di un contorno deciso, aromatico e gustoso, allora provate a farli con noi!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

peperoni gialli fritti all'aglio 3

Peperoni gialli fritti all’aglio

INGREDIENTI

-2 peperoni gialli

-aglio in polvere

-1 spicchio di aglio

-sale

-olio

-prezzemolo in foglie e in polvere

PREPARAZIONE

Lavate e tagliate a cubetti i peperoni. In una padella mettete a soffriggere uno spicchio di aglio, tagliato a metà, in due cucchiai di olio. Una volta che l’aglio si sarà dorato, aggiungete i peperoni a pezzetti e lasciate cuocere per almeno 15 minuti a fiamma dolce con un coperchio.

peperoni gialli fritti all'aglio

Peperoni gialli fritti ottimi per accompagnare il pollo

Quando i peperoni si saranno ammorbiditi e dorati, rimestate bene con un cucchiaio e aggiungete sale, aglio in polvere e prezzemolo. Trasferite i peperoni gialli fritti all’aglio in un vassoio da portata e decorate con foglie di prezzemolo.

I peperoni gialli fritti all’aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.