Pasta cozze e fagiolini

Print Friendly, PDF & Email

pasta cozze e fagioliniLa voglia d’estate non è ancora finita? Allora questo piatto è adatto a far rivivere atmosfere estive con un tocco di freschezza per l’organismo: pasta cozze e fagiolini. Un primo piatto veloce con una verdura rinfrescante per l’apparato gastrointestinale: i fagiolini, ottimi per combattere i sintomi della stitichezza, in quanto ricchi di fibre.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI

-300 gr di fagiolini

-300 gr di frutti di mare

– 1 spicchio di aglio

-mezza cipolla

-150 gr di polpa di pomodoro

-prezzemolo

-olio

-sale

PREPARAZIONE

Mondate e lavate i fagiolini. Sbollentateli in acqua salata per dieci minuti e scolateli. Intanto, pulite calamari e cozze e fateli soffriggere in una padella con aglio ed olio. Togliete lo spicchio d’aglio se non vi piace, aggiungete la mezza cipolla tritata e la polpa di pomodoro, lasciando cuocere tutto a fuoco basso per 5 minuti. Coprite con un coperchio per migliorare la cottura.

 

Amanti delle verdure? Pasta cozze e fagiolini fa al caso vostro

A questo punto, prendete i fagiolini scolati e versateli nella padella con il sugo così preparato. Lasciate cuocere per altri 10 minuti a fuoco medio. Completate con una manciata di prezzemolo tritato. Bollite la pasta, scolatela e saltatela in padella per due minuti, mescolando bene il sugo. Buon appetito!

LEGGI ANCHE

-RISOTTO ALLA PESCATORA

-PASTA ALLA MARITTELLA

-SPAGHETTI CON LE ACCIUGHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights