I nastri al ragù di salsicce sono un piatto molto gustoso, facile da preparare.
Il ragù a base di salsiccia e soffritto di carote e cipolle ha un sapore deciso e costituisce un piatto unico, perché completo di primo e secondo insieme.
E’ ideale da preparare per festività o per occasioni speciali.
- Preparazione: 20
- Cottura: 35
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 Carote
-
1/2 spicchio Cipolle
-
350 g Salsiccia
-
1 Pomodori pelati
-
1 pizzico Sale
-
1 cucchiaio Olio di oliva
-
250 g Pasta
-
1 bicchiere Vino rosso
Preparazione
-
Prima di tutto sminuzzate una cipolla e soffriggetela in una padella larga con un cucchiaio di olio, aggiungete anche la carota sminuzzata e lasciate soffriggere per altri 5 minuti. Intanto, private due capi di salsiccia del rivestimento esterno e versate nella pentola il composto macinato, lasciando cuocere il tutto a fiamma dolce per 10 minuti, quindi sfumate con un bicchiere di vino e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Aggiungete il resto dei capi di salsiccia interi.
Infine, aggiungete i pomodori pelati e rimestate bene con l’aiuto di un mestolo di legno. Aggiustate di sale e pepe. Lasciate cuocere fin quando si sarà formato un ragù ristretto e cremoso.
A questo punto potete bollire l’acqua con il sale per cuocere la pasta. Una volta pronta, scolatela e versatela direttamente nella padella con il ragù di salsicce oppure, se preferite, impiattate la pasta e versatevi due mestoli di ragù, adagiandovi a decoro i capi di salsicce.