Crea sito

Liquore alle fragole homemade

Print Friendly, PDF & Email

liquore alle fragoleLe fragole, che bontà! Ne abbiamo mangiato a volontà con la panna, con il cioccolato, assolute o in macedonia. Ma quanti hanno provato a realizzare un delizioso liquore alle fragole fatto in casa? Preparare questa bevanda, che può essere servita fredda con ghiaccio, soprattutto d’estate, ma richiede ben 4 settimane di macerazione. Quindi, se avete intenzione di servirlo a settembre, ad una cena particolare, vi conviene mettervi subito all’opera. Una volta assaggiato il liquore fatto in casa, sarete davvero soddisfatte/i per il sapore e la consistenza ottenuta.

 

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di macerazione: 4 settimane

INGREDIENTI

-350 gr di fragole

– 350 gr di zucchero

– 1 litro di acqua

– 350 gr di alcool

– 1 busta di vaniglina

 

PREPARAZIONE

Prima di tutto pulite e lavate le fragole, fatele a pezzi  e ponetele in un contenitore di vetro insieme allo zucchero, l’acqua, l’alcool e la vaniglina. Chiudete il vaso di vetro e lasciatelo a riposo per 4 settimane, ricordandovi di agitarlo ogni giorno per garantire agli elementi di mescolarsi bene insieme.  Una volta trascorso il tempo di riposo, vedrete che le fragole avranno perso colore.

 

Il liquore alle fragole regala note dolci ed alcoliche adatte a una serata a due

Potete passare con un colino il contenuto del vaso in una bottiglia di vetro, eliminando le fragole. Lasciate riposare per qualche ora in frigo. Servite con una fragola fresca come decoro. Se preferite un sapore ancora più alcolico, allora potete lasciare a riposo il liquore alle fragole fuori dal frigo, ma comunque in un luogo fresco per almeno 6 mesi.  Buona bevuta e attenti a non ubriacarvi!

LEGGI ANCHE

AVOCADO, ACCENDE LA PASSIONE

NOCE MOSCATA, AFRODISIACA

TROPICAL SENSATION

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.