La frittata di peperoncini verdi, bruciacchiata e saporita

Print Friendly, PDF & Email

frittata di peperonciniI peperoncini verdi fritti sono buonissimi, amarognoli e delicati. Allora perché non provarli in una bella frittata? Il 70% delle volte, non demoralizzatevi, la frittata sarà bruciacchiata su uno dei lati. E’ successo più volte anche a noi e iniziamo a pensare che sia gustosa proprio perchè bella “accrostata” come diceva sempre nonna Ida.

Ecco perché è sempre meglio farla al forno, ma fritta, si sa, ha un altro sapore e da golose siamo capitolate.  La frittata di peperoncini verdi è ideale per una gita fuori porta o come merenda in mezzo al pane.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

INGREDIENTI

– 150 gr di peperoncini verdi

-6 pomodorini

-3 uova

-Sale e pepe

-Olio

-1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE

Lavate e pulite dai gambi e dai semi i peperoncini verdi. In una padella, versate un cucchiaio di olio e fate friggere i peperoncini. Tagliate i pomodorini e versateli anch’essi in padella. Lasciate friggere per un 5 minuti. Intanto, in una terrina sbattete 3 uova con sale, pepe e un cucchiaio abbondante di parmigiano.

La frittata di peperoncini verdi, ottima come merenda al mare

Versate il composto nella padella con i peperoncini e lasciate cuocere a fiamma bassa per tre minuti. Poi, con l’aiuto di un piatto o di un coperchio largo, capovolgete la frittata per farla cuocere anche sull’altro lato. Non fatela soffriggere troppo, altrimenti si brucia tutta. Servite la frittata di peperoncini verdi in mezzo al pane o intera da farcire con formaggio e salumi. Buon appetito!

LEGGI ANCHE

-POLLO ALLA MARZIANA

-BURRITOS

-CIPOLLATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights