Il pollo è una delle carni bianche più consumate al mondo, è leggero, contiene molte proteine e si presta ad essere cucinato in svariati modi. Uno di questi, davvero gustoso e croccante, ci è stato suggerito dalla nostra amica gourmet Lucia Scodellaro: involtini di pollo con Philadelphia, prosciutto cotto e zucchine. Vi spieghiamo, passo passo, come realizzare questi deliziosi involtini di pollo.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
INGREDIENTI PER 8 INVOLTINI
-8 fette di sovra coscia di pollo
– 3 zucchine
– 2 confezioni di Philadelphia
– 8 fette di prosciutto cotto
-olio
-sale
– 16 stuzzicadenti
PREPARAZIONE
Prima di tutto tagliate a filetto le zucchine, aiutandovi con un trita-verdure, poi amalgamatele con la Philadelphia in modo da ottenere un impasto bello cremoso.
Bambini pazzi per gli involtini di pollo con Philadelphia
A questo punto stendete le fette di pollo (la sovra coscia è ideale per questo tipo di involtini, rispetto al petto di pollo, che è più secco) e spalmatele con questo impasto sopra e poi coprite con una fetta di prosciutto cotto.
Involtini di pollo con Philadelphia ideali per una cena tra amici
Arrotolate e fissate le due estremità dell’involtino di pollo con gli stuzzicadenti. Ripetete l’operazione fino ad esaurimento fette. Ponete gli involtini in una teglia da forno e ricopriteli di un filo d’olio, infornate a 180° per circa 30/35 minuti, avendo cura di girarli non appena fanno la crosticina. Ecco pronti i deliziosi involtini di pollo con Philadelphia. Facili, veloci e saporiti!
LEGGI ANCHE