Crea sito

Grano saraceno e riso alla messicana

Print Friendly, PDF & Email

Il grano saraceno e riso alla messicana è ideale per un pranzo leggero, ma ricco di proteine e nutrienti. In primavera e in estate è un primo piatto perfetto da consumare al parco o al mare, e perché no, anche in ufficio. Il tonno con i fagioli rossi, misto a peperoni e mais colorano il pranzo e migliorano l’apporto di verdure e Omega 3 all’organismo. Prepararlo è semplicissimo e lo amerete! Il grano saraceno è noto per le sue proprietà benefiche per l’apparato intestinale.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15/20 minuti

grano-saraceno-e-riso-alla-messicana

Grano saraceno e riso alla messicana

INGREDIENTI

– 300 gr di grano saraceno misto a riso

-200 gr di fagioli rossi

– 2 scatole di tonno all’olio d’oliva

– 1 scatola di mais

– 2 peperoni

-1 carota

– Olio

– Pepe

–  Sale

PREPARAZIONE

In una pentola lessate i fagioli per 20 minuti, finchè non si siano ammorbiditi. Scolate l’acqua e lasciateli raffreddare. Tagliate due peperoni  rossi o gialli a dadini e soffriggeteli in padella senza aglio, solo con un po’ d’olio. Aggiungete anche una carota, precedentemente lessata e sminuzzata. Lasciate raffreddare.

Grano saraceno e riso alla messicana, piatto amato in America Centrale

In una terrina versate i peperoni ed i fagioli, unite il contenuto di due scatolette di tonno (dopo aver eliminato l’olio di conservazione), il mais. Salate e pepate a piacere. Versate un cucchiaio di olio e girate bene. In una pentola, mettete a bollire il grano saraceno e il riso per 15 minuti. Scolate, lasciate raffreddare e poi versate nella terrina con gli ingredienti così preparati. Mettete in frigo per un’ora e poi servite. Il primo piatto di grano saraceno e riso alla messicana è pronto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.