Crea sito

Frullato carote e broccoli, previene disturbi della memoria

Print Friendly, PDF & Email

frullato-carote-e-broccoliSpesso malattie congenite ed ereditarie quali il morbo di Alzheimer e la demenza senile si manifestano per uno scarso apporto di vitamine, contenute in frutta e verdura.

L’alimentazione può essere di grande aiuto per la prevenzione di queste malattie, nutrendo il cervello con antiossidanti che distruggano i radicali, potenti assalitori delle cellule cerebrali. Per combattere questi stati di demenza è fondamentale assumere colina, costituente dell’acetilcolina, ovvero una sostanza che aiuta la percezione e il ragionamento.

Il frullato carote e broccoli concentrato di salute

Oggi, vi proponiamo un frullato carote e broccoli, davvero ricco di sostanze utili a combattere l’insorgere di perdita della memoria.  Il frullato si avvale delle proprietà di spinaci e broccoli, ricchi di ferro, uniti al potere antitumorale delle carote. Il succo di mela (di recente confermato dalla scienza come altro antitumorale) lega tutti i sapori. Va preso almeno due volte a settimana.

INGREDIENTI PER UNA SOLA PERSONA

125 ml di succo di carota

125 ml di broccoli cotti tritati

50 ml di succo di mela o arancia

250 ml di spinaci cotti

1 mela tagliata in quattro parti

¼ di cucchiaino di  sale

PREPARAZIONE

In un frullatore ponete succo di carota, succo di mela, spinaci, broccoli e la mela a pezzi. Chiudete e frullate finchè non avrete una consistenza omogenea. Condite con il sale non più di quanto indicato. Il vostro frullato carote e broccoli è pronto. Servite caldo o freddo. Il sapore potrà risultarvi strano, ma dopo il primo sorso ne vorrete bere ancora.

LEGGI ANCHE

Peperoncini verdi, che scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.