Esplosione di bosco all’arancia, frullato anti-stanchezza

Print Friendly, PDF & Email

frullato di boscoSe il caldo fa i capricci e scatena fastidi a tutto l’organismo, allora è bene ricorrere al potere rinfrescante e lenitivo del frullato ai frutti di bosco: more, mirtilli, lamponi, fragole. Quest’ultime sono efficaci contro i calcoli renali, la gotta, i reumatismi e le artriti, ma la funzione depurativa interessa soprattutto il fegato.

Combattere la stanchezza con il frullato di bosco all’arancia

I lamponi e le more, invece, contengono molto potassio, un vero toccasana per combattere gli stati di stanchezza, provocati dall’aumento delle temperature. I mirtilli aggiungono fibre ai frullati e donano sollievo alle arterie. Mescolate tutti questi benefici con il grande apporto di Vitamina C, contenuta nelle arance, ed otterrete un frullato potente contro ogni stato di debolezza dell’organismo, garantendo una giusta corazza contro gli attacchi di afa. Nasce così l’esplosione di bosco all’arancia.

Tempo di preparazione: 10 minuti

INGREDIENTI

-10 more

– 10 lamponi

-12 mirtilli

-10 fragole

– il succo di 4 arance

PREPARAZIONE

Dopo aver spremuto le 4 arance con l’aiuto di uno spremiagrumi, versate il succo di arancia così ottenuto in un mixer. Aggiungete ad esso le more, i mirtilli, i lamponi e le fragole (meglio se tagliate a pezzi più piccoli) e frullate a velocità massima per 7 minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo.

 

Versate in un bicchiere e servite subito. Se dovesse avanzarvi succo, potete conservarlo in frigorifero per massimo un giorno. Buon frullato di bosco all’arancia!

LEGGI ANCHE

DELIZIA ALLE PESCHE NETTARINE

FRULLATO ANTI AFA

TROPICAL SENSATION

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights