Cinque cereali con pesto al basilico e pomodorini

Print Friendly, PDF & Email

pesto al basilico e pomodoriniL’estate è ormai alle porte e non sempre viene voglia di mangiare primi piatti pesanti e troppo caldi da mandar giù. Quindi, vi proponiamo un piatto di riso, ma potete aggiungere anche tutti i cereali: riso, farro, quinoa, avena e grano, con un buon pesto al basilico e pomodorini. Il pesto lo potete realizzare da sole o comprarne uno fresco già fatto. Se optate per la soluzione con i cinque cereali vi raccomandiamo la cottura prolungata per tutti, in modo da farli ammorbidire allo stesso livello.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI PER IL PESTO

-1 Aglio

-1 cucchiaino di sale

-30 gr di Pinoli

-2 cucchiai di pecorino

-4 ciuffi di Basilico

-2 cucchiai di olio

CONDIMENTO

-100 gr di pomodorini pachino

-Riso

-Farro

-Quinoa

-Avena

-Grano

PREPARAZIONE

IL PESTO AL BASILICO E POMODORINI

Sminuzzate l’aglio, il prezzemolo ed i pinoli.  In una ciotola, aggiungete sale, pecorino, l’olio e mescolate con l’aglio, il prezzemolo ed i pinoli. Una volta il pesto di realizzava nel mortaio, oggi preferiamo usare il frullatore ad immersione alla velocità massima per  5 minuti. Una volta ottenuto il pesto omogeneo, tenetelo da parte. Cuocete il riso e gli altri cereali. Tagliate i pomodorini a cubetto e teneteli da parte.

 pesto al basilico e pomodorini

IL PIATTO

Scolate il riso ed i cereali, conditeli con il pesto e mescolate bene tutto. Ultimate spargendo i pomodorini freschi. Una spolverata di pecorino se preferite un sapore ancora più salato. I cinque cereali con il pesto al basilico e pomodorini è pronto. Buon appetito.

LEGGI ANCHE

RISO ALLA BIRICHINA

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

RISO VENERE ALLA ZUCCA E SPECK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights