Cinque cereali con misto verdure

Print Friendly, PDF & Email

I cinque cereali con misto verdure sono un primo piatto da gustare sia nelle calde giornate estive, sia al primo risveglio primaverile, quando anche il nostro corpo ha bisogno di ritrovare vitalità. L’energia di questo primo piatto è tutta contenuta nelle proprietà dei cinque cereali che lo compongono, ovvero: grano saraceno, riso, farro, orzo, quinoa. Un mix di benessere al primo boccone.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

cinque cereali con misto verdure

Cinque cereali con misto verdure

INGREDIENTI

-1 zucchina

-1 melanzana

-70 gr di olive verdi

-30 gr di capperi dissalati

-1 carota

-1 peperone

-cipolline sottaceto

-200 gr di cinque cereali

-sale e pepe

-olio

-aceto balsamico

PREPARAZIONE

Lavate e scottate le verdure in acqua bollente per almeno 10 minuti, evitando che si ammollino troppo. Affettatele a rondelle e pezzettini. Mescolateli in una terrina e lasciateli raffreddare. Intanto, in una pentola portate a bollore l’acqua con la miscela di cinque cereali (se ne trovano dei pacchettini già pronti da cuocere in commercio nei migliori supermercati).

Poca energia? I cinque cereali con misto verdure vi dona vitalità

cinque cereali con misto verdure

Una volta cotti, scolateli e versateli nella terrina con le verdure precedentemente cotte. Mescolate bene, aggiungendo un po’ alla volta le olive verdi ed i capperi dissalati, le cipolline sottaceto, l’olio, l’aceto, il sale ed il pepe. Lasciate raffreddare qualche minuto in frigo prima di servire. I cinque cereali con misto verdure sono pronti da essere gustati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights