http://www.filastrocche.it/feste/wp-content/uploads/2015/10/halloween-bambini-in-costume-disegno-550.jpgKinder mummie: un’ idea originale per Halloween!

Questa non è una festa che sento mia, ma mi piace vedere i bambini in festa e la classica frase “Dolcetto o scherzetto?” mi mette allegria.

Per adattarmi al clima festaiolo ma un pò macabro di questi giorni ho pensato a dei dolcetti che voi mamme (o papà) potete preparare anche all’ultimo minuto per una festa o semplicemente per offrirli ai bambini che vi suoneranno il campanello chiedendovi dei dolcetti in cambio della salvezza dai più svariati dispetti!

Avrete bisogno di un rotolo di pasta sfoglia pronta, meglio se rettangolare, e di alcune barrette di cioccolato al latte Kinder, potete farlo con le barrette normali o con quelle maxi, come me.

mummie-copia

Dovrete semplicemente creare un involucro di sfoglia per ciascuna barretta [1-2] e decorare con una ulteriore strisciolina di pasta sfoglia in modo da creare le bende della mummia [3]. Infornate a 180° fino a doratura e appiccicate gli occhietti, che io ho creato con dei confettini argento ma voi potete usare quello che avete (confettini colorati, semi di papavero, pasta di zucchero… via alla fantasia!) usando come colla del miele o della marmellata.

E’ davvero semplicissimo, guardate la sequenza fotografica:

img_6752-2-copia

HAPPY HALLOWEEN!!

mummie3