ZUPPA DI PATATE E PORRI

Le zuppe piacciono a molte persone perché saziano senza aumentare troppo le calorie, Specialmente dopo le festività natalizie o Pasquali Abbiamo spesso piacere di disintossicarci un po’ da tutto il cibo buonissimo che abbiamo mangiato ma ahimé non proprio sanissimo. Oggi vi racconto questa zuppa di patate che potete realizzare sia calda che fredda Quindi adatta anche nel periodo estivo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 15 gBurro
  • 2Patate
  • 1Porro
  • 3 mestoliBrodo vegetale
  • 250 gLatte
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

  1. Prendete una casseruola capiente mettete il burro e le patate tagliate a tocchetti fatele cuocere per circa un minuto a fiamma bassa intanto pulite il porro e tagliatelo a rondelle sottili Aggiungete anche questo alla casseruola, fate cuocere il tutto per circa 2 minuti mescolando spesso. Unite 3 mestoli di brodo vegetale e lasciate cuocere per 30 minuti a Fiamma media coperto con il coperchio. I burro e le patate tagliate a occhietti fate le cuocere per circa un minuto a fiamma bassa intanto pulito il porro è tagliato a rondelle sottili aggiungete anche questo alla casseruola , fate cuocere il tutto per circa 2 minuti mescolando spesso . Unite Tremestieri di brodo vegetale e lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma media coperto con il coperchio . Frullate con il frullatore a immersione le patate e i porri creando quindi una crema unite poi il latte Salate e pepate e riportate a bollore. Impiattate.

consigli

Potete mangiarla anche fredda Quindi sarà sufficiente metterla in frigo e farla raffreddare completamente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.