TORTA DI ROSA ROSSA

Avete presente quando specialmente Voi donne avete in casa un marito un compagno un fidanzato o i bambini che non amano assolutamente le verdure e tanto meno magari il merluzzo e non sapete come cercare di farglielo mangiare? Benissimo Allora se la risposta è sì benvenuti nel club perché l’altra sera avevo il mio compagno a cena e lui non mangia assolutamente né verdure né tantomeno il merluzzo non gli piacciono proprio quindi Calcolando che io invece volevo mangiare qualcosa con questi ingredienti ho realizzato questa meravigliosa ricetta per il quale non si è nemmeno reso conto di quali fossero gli ingredienti all’interno fino a quando non gliel’ho detto. Quindi se volete realizzare un piatto per ingannare i palati più sopraffini Questa può essere un’ottima alternativa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta brisé
  • 4 fetteFiletto di merluzzo
  • 1Radicchio rosso tondo
  • 1Cipolla
  • 2 cucchiaiOlio
  • 2 bicchieriVino bianco
  • 200 mlPanna da cucina
  • 2Uova
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

  1. Prendete la cipolla bionda e sbucciate la e poi tagliatela in fettine sottili.

  2. Mettete sul fuoco una padella con l’olio e unite la cipolla abbassate la fiamma al minimo e Aggiungete i filetti di merluzzo ancora surgelati, se avete preso quelli surgelati o se invece avete preso quelli freschi va benissimo, e paglia Tree in quadrotti aggiungeteli alla cipolla Unite il vino bianco un pizzico di sale Ma poco e un pizzico di Pepe coprite con il coperchio e lasciate cuocere a Fiamma media per 10 minuti dopodiché Togliete il coperchio e proseguite la cottura a Fiamma media fino a che ci sarà pochissima bagna all’incirca 2 cucchiai di bagna e devono rimanere.

  3. prendete il radicchio tagliatelo a metà e poi in piccole listerelle sottili datemi una bella sciacquata sotto l’acqua e scolatelo. Prendete una ciotola capiente mettete all’interno il radicchio, la panna, le uova amalgamate tutto insieme. Aggiungete poi la cipolla e il merluzzo frullato con il frullatore a immersione e mescolate tutto per benino assaggiate ed eventualmente Aggiungete sale e pepe.

  4. prendete la pasta brisé e tagliatela quadrotti grandi quanto lo stampino che andrete ad utilizzare, Vi ricordo che deve coprire anche i bordi. Riempite ogni stampino con la crema fatta e infornate a 200 gradi per all’incirca 20 minuti.

  5. servite ben calda se volete con l’aggiunta di un pochino di glassa di aceto balsamico.

consigli

Potete usare sia il merluzzo che il baccalà in tal caso dissalatelo per benino. potete creare un’unica porzione magari per un antipasto oppure se volete servirlo come un aperitivo create tanti piccoli cestinetti

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.