Crea sito

TORTA BISCOTTO

Oggi sono indecisa se fare una cheesecake o se fare una torta, ma dato che fa caldo ho deciso di non peggiorare la situazione atmosferica, aggiungendo calore con il forno ma al contrario ho deciso e pensato di realizzare un qualcosa di fresco, almeno per il mio palato! Quindi ho scelto di fare un ibrido, una torta biscotto… Sicuramente avrete tutti gli ingredienti in casa quindi io direi di partire con la ricetta!
ah già, questa ricetta non è perfetta solo per l’estate ma anche per in inverno magari dopo un pasto un po pesante e volete ingannare il palato!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.biscotti
  • 150 gburro
  • 2 cucchiaimiele
  • q.b.gelato

Preparazione

  1. Preparate la base dei 2 biscotti: nel tritatutto mettete il burro, il miele e i biscotti (io ho usato 4 confezioni di novellini) e tritate; dividete l’impasto in 2 parti, foderate 2 tortiere grandi uguali con la carta da forno almeno da sotto e con l’aiuto delle mani con calma spianate l’impasto fino a coprire il fondo della tortiera, fate lo stesso anche con l’altra tortiera. Mettetele poi in freezer.

  2. Trasferite la base di un biscotto sul piatto da portata e create gli strati con il gelato ( io ho fatto uno strato di fior di latte, uno con la nocciola e uno con il cacao) mettete sopra delle meringhe sbriciolate e poi l’altro disco di biscotto. Nei lati decorate con altra meringa sbriciolata. Ho poi decorato la torta con le ciliegie.

consigli

Potete usare i biscotti che più vi piacciono o che avete in casa, anche quelli per la colazione. per quanto riguarda il gelato, più strati fate e di diversi colori più rimarrà bella alla vista.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.