Crea sito

TORTA ALLE SUSINE SENZA UOVA

Da qualche anno ci sono molte persone con intolleranze, altre invece che hanno scelto di non mangiare determinati ingredienti, per un periodo più duraturo, per sempre o solo per provare; ci sono anche persone invece che alle volte sono curiose di scoprire un nuovo stile di vita e cercare di capire in cosa consiste. Alle volte invece ci ritroviamo a casa con una voglia matta di realizzare un dolce ma senza la voglia di andare a fare la spesa o abbiamo tutti gli ingredienti e ne manca solo uno, di conseguenza scatta la domanda: ” ma…. devo uscire apposta solo per andare a comprare le uova”? poi si sa, si esce, si va al supermercato e addio torta perchè li compriamo qualsiasi dolce già pronto e addio torta!Ebbene oggi non vi faccio uscire di casa perchè siete rimasti senza uova? Benissimo, questo è il dolce che fa per voi!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 330 mlAcqua
  • 300 gFarina
  • 200 gZucchero
  • 1 bustinalievito per dolci
  • 90 mlOlio di oliva
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. Prendete un contenitore mettete all’interno tutti gli ingredienti quindi: zucchero, farina, lievito, olio, la vanillina e l’acqua, mescolate bene il tutto con lo sbattitore elettrico. Unite poi la frutta che avete o che più vi piace, io ho usato le susine o “ramasin” che avevo nel freezer. Alcune le ho messe all’interno della torta amalgamando il tutto con un cucchiaio di legno e altre le ho infarinate e disposte in superficie una volta trasferito il composto nella tortiera. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 40-50 minuti, fate sempre la prova con lo stuzzicadenti, se esce pulito… bè è pronta! fate raffreddare per bene, sformatela e decorate con zucchero a velo.

consigli

Questa torta oltre ad essere senza uova non ha nemmeno latticini, quindi niente latte e niente burro!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.