TARTELLETTE BUONE E INSOSPETTABILI

Avete realizzato del purè di patate Ma ne avete creato troppo e quindi non volete buttarlo via punto anzi non si butta proprio niente via oggi vi do un’idea su come poterlo utilizzare al meglio il giorno dopo è in un antipasto o aperitivo punto è bene Sì avete capito giusto aperitivo o antipasto perché il purè di patate non può essere servito solamente ed esclusivamente come un contorno per un buonissimo secondo piatto, ebbene No viene realizzato anche come antipasto. Quindi ora vi lascio la ricetta.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Pure di patate
  • q.b.Prosciutto cotto
  • q.b.Brie
  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • q.b.Noce moscata

Preparazione

  1. Prendete le formine per i muffin e in ogni formina mettete un dischetto di pasta sfoglia che avrete precedentemente tagliato ( dovete tagliarlo In modo tale che vengano ricoperti anche i bordi) farciteli con brie e poi il prosciutto cotto oppure con solo il brie.

  2. Ultimate con il purè di patate, se lo avete fatto da fresco lo potete mettere nella sac à poche o con il beccuccio a stella in modo tale da andare a ricreare tanti piccoli ciuffetti oppure senza beccuccio e creando sopra una spirale che vada a coprire il ripieno.

    Se il purè lo avete fatto il giorno precedente lo potete ammorbidire di nuovo con il latte caldo andate poco per volta in modo tale da ricreare di nuovo il purè come il giorno precedente. Completate sopra ogni tartina con della noce moscata e infornate a 180 ° per circa 10 minuti o fino a quando la pasta sfoglia non risulterà bella cotta punto se volete dare un ulteriore aspetto un po’ particolare Specialmente se avete fatto i ciuffetti potete accendere il grill e lasciarlo in forno ancora un minuto solo con il grill acceso In modo tale che i ciuffetti prendono un bellissimo colore.

Consigli

Potete sostituire il Brico del camembert, Se volete potete cambiare il ripieno come più Vi ispira, utilizzando del ragù fatto in casa, utilizzando delle verdure che però vadano a contrasto con le patate quindi che non risultino troppo stoppose o cambiare tipo di carne oppure utilizzare anche del pesce insomma sbizzarritevi in base alla vostra fantasia e a quello che vi trovate in frigo1

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.