TAGLIATELLE AI POMODORI SECCHI E..

Ebbene si siamo ormai definitivamente entrati a far parte dell’estate ma questo allora determina il fatto che non possiamo più mangiare la pasta? Dobbiamo lasciarla in dispensa fino a quando non inizierà di nuovo a fare più freddo? Ecco dato che io oggi avevo voglia di mangiare la pasta ho deciso di realizzare questa che condivido con noi, magari vi può essere di aiuto nei giorni senza idee o come fonte di ispirazione!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gtagliatelle
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.pomodori secchi
  • 1scalogno
  • 2mozzarelle
  • q.b.rucola

Preparazione

  1. Mettete sul fuoco una pentola per far cuocere la pasta; intanto in una padella mettete lo scalogno che avrete tritato insieme a 1 cucchiaio di olio, fate rosolare 1 minuto, poi unite i pomodori secchi tagliati a listerelle e fate cuocere per 2 minuti a fiamma bassa, ( io ho usato i pomodori secchi sott’olio). Tuffate nella pentola con l’acqua salata la pasta, scolatela al dente, unitela al sugo e mescolate. Unite le mozzarelle tagliate a cubetti e mescolate per 1 minuto. Fuori dal fuoco unite un pochino di rucola. servite e mangiate subito.

consigli

Se non avete lo scalogno in casa o non vi piace lo potete sostituire con aglio, aglio e cipolla o solo cipolla. Potete usare tranquillamente anche i pomodori secchi normali in tal caso mettete 2 cucchiai di olio per il soffritto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.