SEMIFREDDO ALLA FRUTTA

Mi sono ritrovata con delle Fragole in casa e calcolando che finalmente è arrivata la Primavera ho pensato di realizzare qualche classico dolce alla fragola… Ma poi hanno cominciato ad uscire anche fuori delle giornate più calorose un po’ più calde un po’ più soleggiate e così ho detto: ma quasi quasi farei un gelato alla fragola però…. Però del gelato ancora, ora come ora, non mi va! sulla fin fine ho optato per creare questo semifreddo… In questo semifreddo potete utilizzare anche la frutta un pochettino più matura, nel mio caso ho messo anche una mela che era l’ultima che era rimasta in dispensa e una banana quindi non ci sono solamente le fragole diciamo che nella maggior parte della quantità ci sono più fragole…

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione3 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8 persone 10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlpanna da montare
  • 100 gZucchero
  • q.b.pavesini
  • q.b.frutta mista
  • q.b.scaglie di cioccolato
  • 1albume d’ouvo

Preparazione

  1. Per realizzare questa ricetta dovete prendere due ciotole: in una ci mettete un albume d’uovo, Mentre nell’altra andrete a mettere la panna da montare che poi andrete a montare. Prendete una casseruola la mettete sul gas con lo zucchero e 2 cucchiai di acqua fate arrivare a bollore creando così lo sciroppo e fatelo intiepidire. Montate l’albume d’uovo quasi a neve e aggiungete il nostro sciroppo poco alla volta sempre continuando a sbattere. Riprendiamo la panna e la aggiungiamo all’albume continuando a mescolare dal basso verso l’alto.

  2. Prendete uno stampo da plumcake ci mettete all’interno un foglio di pellicola, 1-2 in base a quanto è grande, e ci mettiamo sotto 3 cucchiai di crema, poi aggiungiamo dei Pavesini sbriciolati a mano e la frutta che avete scelto, ricoprite di nuovo con metà della crema rimasta e mettetela nel freezer per 15 minuti.. Dopodiché continuate gli strati come prima quindi i pavesini, frutta e crema…

  3. Una volta terminati tutti gli strati che minimo devono essere due mettete il nostro semifreddo nel freezer per 3 ore.. Trascorso questo tempo lo tirate fuori dal freezer lo capovolgete subito su un piatto e lo decorate a vostro piacimento.. Io l’ho decorato con delle fragole e delle piccole scaglie di cioccolato fondente… Spero che questo dolce, vi possa piacere vi possa ispirare quando non avete idea di che cosa preparare e vi assicuro che farete un’ottima impressione su tutti quanti o anche su voi stessi perché è una coccola in più…

Semifreddo alla frutta

Un dolcetto semplice, veloce, facile da realizzare e davvero buonissimo!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.