PANDORINI AL TORRONE

vi è rimasto in dispensa un bel pezzo di torrone? Non avete più voglia di mangiare il torrone sempre allo stesso identica maniera? Avete bisogno di creare un dolce facile è buonissimo e volete riciclare il torrone? Nessun problema oggi la ricetta ve la lascio io..

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlPanna da montare
  • 2Uova
  • 150 gTorrone
  • q.b.Biscotti al cacao
  • Frutti rossi

Preparazione

  1. Iniziamo con il prendere tre ciotole: in una mettiamo la panna, in una mettiamo gli albumi e nell’altra i tuorli. Iniziamo a montare a neve ben ferma gli albumi.

  2. montiamo per bene la panna, ai tuorli aggiungiamo lo zucchero e sbattiamo anche questo con le fruste elettriche. Incorporiamo poi tutti e tre gli ingredienti nella ciotola più grande e uniamo il torrone ( potete scegliere se usare il torrone morbido in tal caso va bene spezzettato in piccoli pezzi oppure utilizzare il torrone duro e quindi precedentemente passato al tritatutto) mescoliamo dal basso verso l’alto. Prendiamo degli Stampini monoporzione oppure uno stampo da muffin a forma di pandorini li ricopriamo con della pellicola facendola aderire in tutti i bordi e versiamo all’interno un pochino di Crema, adagiamo un biscotto nella superficie e copriamo il tutto con la restante pellicola, mettiamo in freezer a solidificare per minimo tre ore.

  3. Una volta solidificato eliminate la pellicola con cautela adagiate la parte del biscotto che vada a contatto con il piatto, decorate con frutti rossi o come ho fatto io con un amarena sciroppata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.