OLIVE ALL’ASCOLANA

Si sa quando andiamo a fare l’aperitivo in giro di solito prendiamo il cocktail con qualcosa da poter spiluccare e molto probabilmente mangiamo le olive all’ascolana ho anche le mozzarelline fritte, quando però siamo a casa e vogliamo realizzare un aperitivo se vogliamo mangiare le olive all’ascolana di solito le andiamo a comprare surgelate perché sono più comode perché non sappiamo come si preparano in casa e quindi preferiamo quelle. Oggi però vi lascio la ricetta perfetta facile e veloce per realizzare le olive all’ascolana fatte in casa, Genuine, buonissime, deliziosissimo e quindi vi lascio alla ricetta qua sotto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gOlive verdi in salamoia
  • 100 gCarne macinata di vitello
  • 2Uova
  • q.b.Spezie
  • q.b.Farina
  • q.b.Pangrattato
  • q.b.Olio per friggere

Preparazione

  1. Prima di tutto cominciamo con il prendere le olive in salamoia Ma quelle giganti Verdi, mettiamole a scolare su uno Scottex. Prendiamo un contenitore ci mettiamo all’interno la carne macinata, le uova intere, le spezie miste dove potete andare ad utilizzare anche la Ariosto per carni e dentale, amalgamate tutto insieme per benino come se stesse per fare le polpette. Ora prendete un Oliva alla volta e farcitela con questo impasto realizzato. Potete mettermi un pochino sulla punta dove c’è il buco più grande dell’oliva e poi schiacciare all’interno delicatamente con il dito, Dopodiché passatele nella farina poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Fate scaldare l’olio fino a temperatura Dopodiché immergetele per circa 2 minuti, fatele scolare su carta assorbente e servitele ben calde.

consigli

Se volete alla carne macinata potete andare ad aggiungere anche del prosciutto sminuzzato piccolo virgola del Lardo, della pancetta, dello speck Insomma degli affettati che possono arricchire ulteriormente il nostro ripieno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.