Crea sito

MASCHERINE DI CARNEVALE

Siamo quasi arrivati a Carnevale e quindi Dobbiamo iniziare a pensare a che cosa preparare in vista di questa festa, Ovviamente bisogna realizzare Qualcosa di colorato anche perché la parola inse carnevale ci fa ricordare comunque sia i colori, le stelle filanti, i coriandoli quindi dobbiamo andare a realizzare Qualcosa di colorato e che rappresenti il carnevale. Di solito l’alimento più consumato in questa festa sono le classiche bugie o anche chiacchiere in base a poi dove si va in che regione paese, posto.. e di solito quindi sono tutti prodotti o almeno la maggior parte fritti Oggi invece voglio realizzare insieme a voi queste mascherine di carnevale cotte al forno o addirittura senza cottura dipende un po’ Se volete realizzare voi in casa il pan di spagna oppure se lo volete comprare al supermercato e realizzarlo direttamente.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 fogliPan di Spagna
  • q.b.Marmellata di mirtilli
  • 250 gRicotta
  • 100 gZucchero a velo
  • q.b.Estratto di vaniglia
  • 2 cucchiaiCacao amaro in polvere
  • 2 cucchiaiCocco
  • 20 gBurro
  • q.b.Zuccherini colorati

Preparazione

  1. prendete il pan di spagna, tagliatelo a forma di mascherina aiutandovi con un pezzo di carta dove avrete disegnato e ritagliato la forma della mascherina esattamente come vedete nella fotografia. Realizzate una parte con gli occhietti è una invece senza.

  2. nella parte senza gli occhietti che sarà la base spalmate un pochino di marmellata di mirtilli o anche fragole.

  3. creiamo le creme: prendete una ciotola capiente mettete ci all’interno 250 g di ricotta e lo zucchero a velo più la vaniglia e montate tutto con le fruste elettriche. Dividete il composto in tre ciotole, creiamo le creme due punti prendete una ciotola capiente mese feci all’interno 250 grammi di ricotta e lo zucchero a velo più lavagna vaniglia e montate tutto con le fruste elettriche . Dividete il composto in tre ciotole , in una C aggiungete oi burro e mescolate tutto quanto conta battitore elettrico oppure potete sostituirlo con due cucchiaini latte condensato .

  4. nell’altra ciotola Aggiungete il cacao amaro e sbattete con le fruste elettriche.

  5. mentre nell’ultima ciotola Aggiungete il cocco e sbattete.

  6. ora prendete la mascherina con gli occhietti e spennellate la con la crema di ricotta zucchero e latte condensato o burro, adagiatela sopra all’altra mascherina con la parte della crema rivolta verso l’alto prendete due sacche a poche e in una ci mettete la crema al cacao e nell’altra la crema al cocco su una mascherina fate le decorazioni con la crema al cacao e sull’altra con la crema al cocco oppure sbizzarritevi in base a come più Vi ispira, per infatisare gli occhietti utilizzate gli zuccherini e il gioco è fatto.

consigli

Se create voi pan di spagna fatto in casa che cercate di crearlo un pochino più alto in modo tale che dallo stesso pandispagna fuoriescono 3 dischi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.