INSALATA MISTA COLORATA

Oggi condivido con voi un insalatina che ho realizzato l’altro giorno Come ingredienti che avevo nel frigo ma non erano sufficienti per realizzare una ricetta completa Quindi ho deciso di creare questa meravigliosa fantastica insalata tutta super colorata e vi posso garantire anche davvero molto gustoso è molto buona sia all’occhio che al palato Quindi ora vi lascio alla ricettina dal momento a te facilissima semplicissima e anche perfetta come svuotafrigo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Radicchio
  • q.b.Lattuga
  • q.b.Pomodoro
  • q.b.Zucchina
  • q.b.Peperone
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Salsa di soia

Preparazione

  1. Prendete il radicchio e tagliatelo in listarelle sottili, precedentemente ben lavato. Tagliate anche in striscioline sottili la lattuga e metteteli già nel piatto Dove andrete a mangiare. In una padella mettete un cucchiaio di olio extravergine di oliva, le zucchine tagliate prima in senso orizzontale quindi separate in due e poi dopo in fettine sottili creando quindi la forma di Mezzaluna e unite anche il peperone, in questo caso io l’ho preso giallo per dare un senso di colore ulteriore ed era anche quello che avevo in frigo, tagliato a listarelle e poi ancora in 3-4 pezzetti proprio da formare dei pezzetti piccolini punto fateli andare a Fiamma media rigirandoli spesso per all’incirca 3 minuti punto prendete il pomodoro e tagliatelo infette e poi in quattro parti oppure se volete potete utilizzare anche dei pomodorini aggiungeteli all’insalata e poi unite anche le zucchine e il peperone che avete passato in padella eliminando l’olio. Condite con un filino di olio extravergine di oliva e della salsa di soia.

consigli

Ovviamente potete aggiungere o cambiare gli ingredienti in base anche quello che avete nel frigorifero o che vi piace di più

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.