INSALATA CALDA DI VERDURE

Oggi voglio parlarvi di un’insalata un pochino particolare è diverso dal solito perché viene realizzata con pochissimi ingredienti alcuni insoliti ed ha un gusto davvero delizioso è buonissimo allo stesso modo e anche dietetica il fa bene per chi ha problemi di colesterolo alto ma non vuole rinunciare al gusto alla parte visiva e ad essere sazio oltretutto è un insalata calda Quindi fa bene in queste giornate fredde perché ci riscalda anche l’interno.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5Carote
  • 1Finocchio
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiaiAceto balsamico
  • q.b.Peperoncino
  • q.b.Datteri
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Prendete pelate le carote lavatele perbenino e tagliateli in tre pezzi ( Se volete potete usare le carote novelle che sono più piccole nel caso pelatele lavatele e lasciate le pure intere tanto sono più piccole e cuoceranno allo stesso modo di queste grandi) ; prendete una padella metteteci all’interno l’olio e mettetela sul fuoco unite un pochino di peperoncino e le carote Aggiungete l’aceto balsamico coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo pulite e Tagliate il finocchio in piccole listarelle sottili e aggiungetelo alle carote mescolate e continuate la cottura. Tagliate i datteri in piccoli pezzettini e una volta che sarà tutto bello pronto impiattate le verdure cospargete con un pochino di datteri sparsi qua e là e con il centro del Finocchio realizzate la parte croccantina da mettere in superficie all’insalata, unite un pizzico di sale è un goccino di succo di limone.

consigli

Se i datteri non li avete in casa o non vi piacciono potete sostituirli con delle prugne secche o anche del l’uvetta precedentemente ammollata, Se volete potete aggiungere anche delle lamelle di mandorle o delle nocciole tagliate piccole.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.