GELATO AL CIOCCOLATO

Il gelato è un classico del dolce, è un salva dolce fantastico. Ci salva sempre in calcio d’angolo sia che abbiamo gente a cena, sia che dobbiamo noi andare a pranzo o cena da qualcuno, sia che abbiamo voglia di una coccola ma non abbiamo voglia di preparare niente di lungo tipo una torta o dei muffin, sia quando tutti i supermercati sono chiusi quindi non possiamo comunque andare ad acquistare i prodotti per realizzare qualsiasi altro tipo di dolce nel caso che non avessimo niente ma la gelateria Per fortuna è sempre aperta. Quindi oggi scelgo di darvi la mia ricetta del gelato al cioccolato, che oltre ad essere una canzone che io adoro da che sono piccolina che mi è sempre piaciuta, adoravo all’epoca il gelato al cioccolato e ancora ora anche che sono diventata grande mi piace tutt’ora Quindi ho deciso di realizzarlo a casa dal momento che si fa in pochissimo tempo con l’unica accortezza che dovete mettere la gelatiera nel freezer a congelare

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlLatte
  • 100 mlPanna fresca liquida
  • 3Uova
  • 75 gZucchero
  • q.b.Scaglie di cioccolato
  • 2 cucchiaiCacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Prendete una casseruola e metteteci all’interno il latte e la panna e fate arrivare a ebollizione. In una ciotolina mettete tre tuorli e lo zucchero e mescolate il tutto montando per bene con le fruste elettriche. Trasferite il composto di uova e zucchero nel latte e panna e mescolate con una frusta per evitare che si formino dei grumi, rimettete sul fuoco e continuate a mescolare per 5 minuti a Fiamma media. Aggiungete poi il cacao amaro in polvere e continuate a mescolare In modo tale sempre che non si formino dei grumi. Montate la vostra gelatiera e azionate la virgola versate all’interno il composto e fate girare la vostra gelatiera per minimo 15 minuti, dai 15 minuti Hai 20 minuti. Trasferite in un contenitore e mettetelo in freezer a solidificare per minimo tre ore. A metà della solidificazione Aggiungete come guarnizione le scagliette di cioccolato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.