DOLCETTI AL COCCO

Avete voglia di preparare un dolcetto ma non volete aumentare troppo le calorie? Volete preparare un dolce ma non avete abbastanza ingredienti per creare una torta? Nessun problema oggi il dolce lo realizziamo insieme. Con ingredienti Facili e semplici e molto economici, molto probabilmente già presenti nelle nostre dispense.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Albumi
  • 125 gZucchero
  • Aroma alla vaniglia
  • 170 gCorn flakes
  • 100 gCocco
  • 100 gCioccolato fondente

Preparazione

  1. Prendete un contenitore abbastanza capiente e sbattete con le fruste elettriche gli albumi a neve ben ferma aggiungendo verso la fine lo zucchero un pochino alla volta. Unite l’aroma alla vaniglia, il cocco, i Corn flakes e mescolate tutto dal basso verso l’alto fino a che non si sarà formato un impasto bello omogeneo. Prendete la placca del forno è rivestito la con la carta da forno, con due cucchiaini formate dei piccoli dolcetti di media grandezza, infornate a forno già caldo a 150 ° per circa 15-20 minuti.

  2. una volta raffreddati completamente fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e con il cucchiaino formate delle striscioline sopra ogni dolcetto. Fate solidificare e poi servite su un alzatina.

consigli

Questo può essere un dolce anche perfetto per Chi è intollerante al glutine o vuole stare attento Per quanto riguarda la linea In questo caso Scegliete l’essenza di vaniglia senza glutine e i Corn Flakes senza glutine

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.