DESSERT IN COPPA DI FRUTTA

Avete voglia di realizzare un dolce ma non avete intenzione di realizzarlo troppo pesante, troppo carico, troppo difficile da dover digerire dal momento che magari lo volete servire come fine pasto di un pranzo un po’ sostanzioso Oppure volete mangiare un dolce ma restare sempre comunque molto leggeri. Vi siete resi conto che non avete abbastanza savoiardi per fare il tiramisù? Nessun problema oggi vi do io la soluzione per poter utilizzare quei savoiardi che vi sono rimasti ma allo stesso modo realizzare un buonissimo perfetto dolce. Avete piacere di realizzare un dolce creato con la frutta Fresca? Volete utilizzare i piccoli frutti che magari trovate di stagione? Allora ti lascio io il dolce perfetto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlLatte
  • 50 mlPanna
  • 150 gYogurt
  • 1 cucchiaioFarina
  • 50 gZucchero
  • 2Uova
  • q.b.Cioccolato fondente
  • q.b.Savoiardi
  • q.b.Liquore
  • q.b.Frutta fresca

Preparazione

  1. Iniziamo con il creare la crema: prendete il latte e la panna e versatelo In una casseruola E portatelo a bollore punto intanto Prendete una ciotola mettete ci all’interno un uovo intero e un tuorlo, unite lo zucchero azionate le fruste elettriche e sbattete, unite poi la farina continuando a sbattere con le fruste per ancora un minuto punto versate La crema che risulterà molto liquida nel latte e panna e rimettete sul fuoco a bollire sempre mescolando Con l’aiuto della frusta per circa 5 minuti dopodiché trasferitela in un contenitore resistente al calore copritela con la pellicola a contatto come per la crema pasticcera e lasciate riposare 30 minuti fuori dal frigo e poi il restante in frigo fino a che non si sarà completamente raffreddata.

  2. Alla crema ormai è raffreddata Aggiungete lo yogurt. prendete un bicchiere o delle coppette a vostra scelta mettete alla base un pezzetto di savoiardo bagnato nel liquore, Aggiungete uno o due cucchiai di crema fate un altro strato con un altro savoiardo inzuppato nel liquore e Ultimate con la crema punto mettete in frigo fino a quando non la servirete. Quando la volete servire Aggiungete del cioccolato a scaglie tritato magari al coltello e della frutta fresca a vostro piacimento.

Se non avete i savoiardi Potete utilizzare dei biscotti qualsiasi biscotto che voi possiate avere in casa, Se avete dei bambini Potete utilizzare al posto del Liquore: una soluzione creata da Acqua, zucchero e per dare il colore rosso dell’alchermes. Per quanto riguarda lo yogurt Potete utilizzare qualsiasi tipo di yogurt da quello magro, quello Greco, quello ad un frutto, L’importante è che non sia al cioccolato o al caffè o cose simili anche quello alla vaniglia è perfetto. Se volete potete aromatizzare la crema con della classica vaniglia oppure anche delle fialette agli aromi di agrumi a vostra scelta.
/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.