BISCOTTI BICOLORE FARCITI E NON

Questi biscotti sono ottimi sia farciti sia asciutti, io trovo poi che più prendono aria e quindi mangiati il giorno dopo risultino migliori di quelli mangiati il giorno stesso, ovviamente questo è il mio parere! Li ho fatti bicolore per avere un effetto ancor più particolare ma se si vuole si possono fare o solo bianchi o solo neri, a seconda di come si preferiscono. Vi lascio un idea facile che faccio alle volte: uso lo stesso impasto, dal panetto bianco ricavo dei biscotti e lo stesso da quello nero, li faccio cuocere e poi li farcisco con una crema al burro o alla vaniglia o al cacao e faccio un biscotto bianco, uno strato di crema e un biscotto nero, tipo i Ringo!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gFarina
  • 1 pizzicoSale
  • 250 gZucchero
  • 200 gBurro
  • 2Uova
  • 1 bustinaZucchero vanigliato
  • 2 cucchiaiCacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Prendete un contenitore mettete all’interno la farina, il burro ammorbidito, tutti e due gli zuccheri e il sale.Unite le uova sbattute a parte ( o se no le potete amalgamare all’impasto) e impastare con le mani fino a quando non si ha raggiunto l’obbiettivo di avere un panetto omogeneo e liscio.

  2. Dividete poi il panetto in 2 e in uno dei due aggiungete il cacao, reimpastate e chiudete i panetti nella pellicola. trasferite in frigo a raffreddare per 1 ora.

  3. Schiacciate e appiattite un panetto alla volta tra due fogli di carta forno ( non devono essere ne troppo spessi ne troppo fini).

  4. Mettete un impasto sopra all’altro e con l’aiuto della carta forno formate un salsicciotto che poi andrete a chiudere nella pellicola e mettete di nuovo in frigo per 1 ora.

  5. Tagliate ora i biscotti alti circa 4-5 mm, disponeteli sulla placca del forno con carta da forno e cuocete a 180° per circa 15 minuti.

consigli

A questo punto potete scegliere se farcirli o meno. Io li ho farciti alcuni con la marmellata di fragole e altri con con la crema al burro che ho realizzato con burro morbido e latte, mescolato tutto insieme per benino e poi farcito come un panino!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.