Crea sito

Salsa al prezzemolo bimby

La salsa al prezzemolo bimby è un ottimo antipasto se spalmata su crostini e un accompagnamento perfetto per rendere stuzzicante un secondo piatto!

Salsa al prezzemolo bimby | Cucina per caso con Amelia
Salsa al prezzemolo bimby | Cucina per caso con Amelia

Infatti la salsa al prezzemolo bimby si sposa perfettamente con i formaggi ma anche con la carne o il pesce, io la impiego sopratutto come antipasto, è molto saporita quindi ideale da spalmare su crostini in attesa di iniziare il pranzo o la cena.
La ricetta della salsa al prezzemolo la utilizzo da diverso tempo e l’ho sempre preparata con il robot cucina, ora ho adattato la mia ricetta al bimby, per vedere la ricetta senza bimby puoi cliccare qui!

Ingredienti per la salsa al prezzemolo bimby:
100 g prezzemolo
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di sale
6 filetto di acciughe
1 uovo sodo intero
1 cucchiai di capperi
30 g di aceto di mele
50 g di pane gratuggiato
180 g di olio extravergine d’oliva

Per preparare la salsa al prezzemolo bimby dovete come prima cosa lavare il prezzemolo, infatti prima di mettere il prezzemolo nel boccale del bimby, deve essere perfettamente asciutto!
Poi farete cuocere l’uovo sodo: mettete subito l’uovo a freddo nel pentolino con l’acqua e fatelo cuocere per 7 minuti dall’inizio del bollore, lasciatelo raffreddare nell’acqua di cottura.
Con il prezzemolo asciutto e l’uovo sodo potete iniziare a preparare la salsa al prezzemolo bimby.
Mettere nel boccale il prezzemolo con l’aglio e il sale e tritare per 20 secondi a velocità 7 aiutando l’operazione con la spatola inserita nel boccale al posto del misurino.
Aggiungete le acciughe, l’uovo sodo pelato e spezzettato, i capperi, e il pane grattugiato e tritare per 15 secondi a velocità 7.
Spatolare spingendo gli ingredienti sul fondo, aggiungere l’olio e l’aceto ed emulsionare ancora 20 secondi sempre a velocità 7.

La salsa al prezzemolo bimby è pronta per essere gustata, sentirete che bontà una vera prelibatezza!

Apri la mia pagina facebook e metti mi piace alla pagina, rimarrai aggiornato su tutte le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.