Involtini pollo e radicchio, ricetta

Gli involtini pollo e radicchio sono una ricetta per un secondo piatto dal gusto originale, che abbina il gusto saporito del radicchio alla cremosità e alla dolcezza della sottiletta.

Gli involtini di pollo e radicchio sono anche una ricetta semplice da preparare perché si fanno velocemente, inoltre hanno il vantaggio di poter essere assemblati e cotti in forno il giorno prima, per poi riscaldarli al microonde prima di essere serviti in tavola. E’ sempre piacevole portarsi avanti, è una bella comodità arrivare a casa e dover solamente riscaldare…

  • Ingredienti per 4 persone:
  • 4 o 5 fette di petto di pollo
  • qualche foglia di rucola
  • metà cespo di radicchio trevisano
  • 3-4 fette di sottiletta
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale

Tagliare il radicchio a striscioline sottili, lavarlo, e asciugarlo.

Prendere una casseruola, metterla sul fuoco con un goccio d’acqua (se preferite un filo di olio) e stufare il radicchio per 15 minuti circa.

Battere le fettine di petto di pollo con il batticarne, posizionare al centro metà sottiletta (1), mettere qualche foglia di rucola (2) su ogni fetta, disporre quindi il radicchio (3) precedentemente stufato.

Formare quindi gli involtini pollo e radicchio arrotolando le fette di pollo e fermando con lo stuzzicadenti al centro. Aggiungere altri due stuzzicadenti ai bordi per sigillare anche ai lati (4).

 Mettere un filo d’olio in una casseruola (5) e cuocere gli involtini pollo e radicchio per una mezz’oretta a fuoco dolce tenendo il coperchio che toglierete gli ultimi 5-10 minuti per asciugare l’intingolo formatosi (6).

Quando mettete gli involtini pollo e radicchio nei piatti di portata, ricordatevi di irrorarli con il sughetto formatosi sul fondo della casseruola.

Io come contorno ho scelto le taccole.

Involtini pollo e radicchio, ricetta | Cucina per caso con Amelia
Involtini pollo e radicchio, ricetta | Cucina per caso con Amelia

 

[banner size=”468X60″]

2 Risposte a “Involtini pollo e radicchio, ricetta”

  1. piacere di conoscerti Amelia,i tuoi involtini sono buoni e invitanti, il tuo blog mi ha catturata, se ne hai voglia passa da me htpp://blog.giallozafferano.it/cuociescuci, BUONA PASQUA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.