Filetto al pepe verde, ricetta di mare

Filetto al pepe verde è una ricetta di mare che utilizza per la preparazione il filetto di branzino.

Il filetto al pepe verde è una ricetta assolutamente light perché ho voluto esaltare tutto l’aroma del pepe verde in salamoia che dona al pesce il suo fantastico sapore senza quindi appesantire questo secondo piatto con olio, burro o panna…credetemi è già saporito cucinato così.

Filetto al pepe verde, ricetta di mare | Cucina per caso con Amelia
Filetto al pepe verde, ricetta di mare | Cucina per caso con Amelia

Se siete amanti in modo particolare del pepe verde, consiglio di pestare qualche grano con il batticarne per sprigionare tutto il suo sapore; se preferite un gusto speziato ma più delicato consiglio allora di lasciare interi i chicchi.

Ingredienti per 2 persone: 2 filetti di branzino pepe verde in salamoia 1 scalogno 1 vasetto di yogurt bianco magro 1 mestolo scarso di grappa sale

In una padella mettete mezzo mescolo scarso di acqua, tritate lo scalogno, lasciatelo appassire e scottate i filetti di branzino da entrambi le parti.

Riempite per metà il mescolo con la grappa e scaldatelo un poco direttamente sul fuoco, sfumate quindi i filetti di branzino, non spaventatevi come ho fatto io perché prenderanno fuoco…

Filetto al pepe verde, ricetta di mare | Cucina per caso con Amelia

Aggiungete il pepe verde in grani e lo yogurt, se volete esaltare il sapore del pepe battetene qualche grano con il batticarne, proseguite la cottura del filetto al pepe verde per una decina di minuti a fiamma bassa con il coperchio.

[banner size=”468X60″]

Il filetto al pepe verde è una ricetta di mare molto semplice e veloce da preparare e vi permette di portare in tavola un secondo piatto molto originale, gustoso e raffinato!

Il filetto al pepe verde si presta ad essere affiancato a svariati contorni, molto adatta anche una semplice insalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.