Qualcosa di me

CINZIA

Benvenuti nella mia cucina, mi chiamo Cinzia

Ho sempre vissuto in una piccola cittadina vicino a Torino e sono mamma di tre figli, una femmina e due maschi.

Lavoro come impiegata otto ore al giorno, ma quando torno a casa e nei momenti liberi mi piace mettermi ai fornelli e cucinare.

Ma in realtà non mi sono mai messa a cucinare cose troppo complicate o elaborate. Ho sempre amato la cucina semplice e veloce.

Poi, a causa di un mio disturbo, per caso entro in un gruppo di facebook che parla della dieta del gruppo sanguigno. Ne ho sentite tante, sentiamo anche questa. Così inizio a leggere le testimonianze, la gente che dimagrisce ma, soprattutto, guarisce, sta bene….il dimagrimento è solo una conseguenza. Ma io non ci credo…e continuo a leggere ed informarmi su questo stile di vita, perché in realtà non è una semplice dieta dimagrante ma un regime alimentare volto al conseguimento di uno stato di salute e una forma fisica ottimali.

Finché mi convinco, e decido di iniziare, comprando innanzitutto il libro del Dott. Mozzi, che appunto si chiama “La dieta del dott.Mozzi”. In base al mio gruppo sanguigno A, che è un fattore importantissimo per impostare questa dieta salutare, inizio a capire cosa mangiare e cosa no.

E’ difficile, ma sono molto determinata, così elimino gradatamente dalla mia alimentazione ogni forma di glutine, latticini e carne di maiale e già inizio a stare meglio. Il mio disturbo sparisce ed il mio peso inizia a scendere, malgrado mangiassi comunque tanto ad ogni pasto. Con tanti altri benefici: il ciclo ridotto a pochi giorni senza più dolori, non perdo più capelli, la cellulite è sparita, i miei denti sono più forti e sani, ed ho acquisito una forza pazzesca, niente più stanchezza.

E da allora…questa è la mia nuova vita, dove ho riscoperto una nuova me e dove ho iniziato veramente a cucinare, imparando dai miei errori. L’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.

Vuoi cucinare insieme a me? vieni nella mia cucina!!

buzzoole code