Crea sito

Zucchine fantasia

zucchine fantasia ricetta (13)Zucchine fantasia, se siete stanchi delle solite zucchine non vi resta che provare questo contorno ricco ottimo da gustare sia caldo che freddo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, questa ricetta che vedete è “vittima” del mio “come ti rifaccio la ricetta”, la foto che vede infatti risale al 12/07/2015 e se siete curiosi di vedere la foto originale che ho sostituito (ma ne siete proprio sicuri? no perchè io eviterei per la salvaguardia della mia sanità mentale) non vi resta che leggere la ricetta, e magari provarla perchè è davvero buona, e vedere la vecchia fotografia alla fine e poi dimenticare quella foto e focalizzarvi su queste nuove!! Lo faccio per voi eh, che credete? Un bacio a chi passa di qua!

 

Ingredienti per 4:

– 4 zucchinezucchine fantasia ricetta (14)

– Mezza confezione di pancetta affumicata a dadini

– 2 uova

– 6 pomodorini

– Sale e pepe

– olio extravergine q.b.

Zucchine fantasia

PREPARAZIONE:

Prendete le zucchine, lavatele accuratamente sotto acqua corrente, asciugatele e zucchine fantasia ricetta (2)spuntatele. Dividete ogni zucchine per il senso della lunghezza e successivamente ricavatene delle mezze lune spesse meno di mezzo cm. In una padella anti aderente dai bordi alti fate scaldare un filo d’olio e fateci saltar ele zucchine, quando inizieranno a dorarsi aggiungete la pancetta a cubetti.

Fate cuocere finchè la zucchine non diventano croccanti, nel frattempo prendete i zucchine fantasia ricetta (4)pomodorini e lavateli. Tagliateli a pezzettini ed aggiungeteli alle zucchine con pancetta, salate e pepate e fateli cuocere per altri 5 minuti. In una ciotola sbattete le uova, saltele e pepatele, fate scaldare un filo d’olio in un pentolino e versate le uova in modo da cuocere una frittata. Una volta pronta prendetela e tagliatela a striscioline sottili che unirete alle vostre zucchine fantasia facendole saltare in padella. Servite in tavola si ancora calde che fredde, anche da fredde sono molto buone!

zucchine fantasia ricetta (1)Ed ecco la foto del prima:

zucchine pancetta uova pomodorini, fantasia (9)

2 Risposte a “Zucchine fantasia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.