Zucchine con tofu

zucchine-con-tofu-ricetta-12Zucchine con tofu un contorno semplice e facile da preparare. Ci vuole davvero poco per avere un contorno sia vegetariano che vegano da leccarsi a baffi! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, ho ripreso in mano il tofu (o per meglio dire “ho ritrovato il tofu al supermercato”) ed dopo averlo provato nell’omelette, fritto e nell’insalata di pasta posso dire con certezza che mi ha conquistato! E non solo a me, grazie a questa preparazione ed al tocco di salsa di soia che sostituisce il sale e da sapore al tutto anche il mio amico si è divorato il suo contorno – e lui non mangia ne zucchine ne tofu, và ditemi se è poco – quindi non vi resta che andare a provare tutte le mie ricettine che hanno come ingredienti il Tofu che vi ho linkato sopra e lasciarvi conquistare!

Ingredienti per 2:

  • 100 g di Tofu
  • 2 zucchine
  • salsa di soia q.b.
  • mezza cipolla bianca
  • pepe nero
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Zucchine con tofu

PREPARAZIONE:zucchine-con-tofu-ricetta-2

Prendete le zucchine, lavatele accuratamente e spuntatele. Asciugatele e tagliatele a fetta di mezzo cm massimo di spessore, dividete ogni fetta e metà in modo zucchine-con-tofu-ricetta-4d’avere due mezzelune. Tritate finemente la cipolla, in una padella dai bordi alti versate quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere la cipolla tritata insieme alle zucchine. Fate cuocere a fiamma bassa finchè le zucchine non zucchine-con-tofu-ricetta-16saranno dorate da entrambi i lati. Prendete il tofu e tagliatelo a cubetti ed aggiungetelo alla zucchine e fatelo saltare in padella due minuti.

Versate un bicchiere di acqua tiepida sulle zucchine con tufo ed alzate leggermente la fiamma, prendete la salsa di soia e versatene un cucchiaio abbondante sulle verdure e pepate. Lasciate evaporate l’acqua mescolando delicatamente per non rompere le zucchine.

Servite in tavola le vostre zucchine con tofu ancora calde.

zucchine-con-tofu-ricetta-22

 

Una risposta a “Zucchine con tofu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *