Zucchero a velo

Zucchero a velo da fare in casa facilissimo. Bastano poche mosse per avere sempre in casa tutto lo zucchero a velo che desiderate! Credevate fosse difficile da realizzare? Ed invece no è facilissimo e vi farà risparmiare tantissimo. Amici buongustai benvenuti nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una ricetta dolce e che ha un occhio di riguardo per le nostre finanze (il che non fa mai male). Vi capita mai di trovarvi davanti delle ricette che richiedono dosi esagerate di zucchero a velo e sapete bene che se dovreste comprare tutto quello zucchero finireste per lasciare un rene al supermercato? Oppure di essere a casa con una torta deliziosa fatta in casa da decorare ma lo zucchero a velo è finito? Be da oggi non avrete più di questi problemi perchè potrete prepararlo comodamente in casa! Un solo avvertimento: durante la preparazione, quando dovrete aprire il frullatore attendete il tempo che lo zucchero si stabilizzi e non sia più a “fumo”, altrimenti appena aprite il coperchio vi ritroverete cosparsi di zucchero in tutto il viso (esperienza personale)!

Zucchero a velo
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Ingredienti:

  • 600 g Zucchero
  • 20 g Amido di mais (maizena)
  • 1 bustina Vanillina (facoltativo)

Preparazione

  1. Prendete lo zucchero e mescolatelo con l’amido di mais. Mettete il tutto dentro un frullatore.

  2. Azionate il frullatore e frullate per 30 secondi, quindi spegnete e scuotete il frullatore in modo da evitare che lo zucchero si depositi saldamente al fondo.

  3. Frullate per altri 30 secondi e ripetete l’operazione mescolando con un cucchiaino sul fondo.

  4. Continuate a frullare così fin quando tutto lo zucchero non si sarà ridotto ad una polvere sottile.

  5. Nel caso in cui lo zucchero dovesse riscaldarsi troppo durante la frullatura mescolate e lasciate freddare 5 minuti.

  6. Conservate il vostro zucchero a velo home made dentro dei barattoli in vetro o dei barattolini porta zucchero

  7. Zucchero a velo

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *